gio | 22 | febbraio | 2018

Leaderboard banner 728×90
46 LINEE D’ASSE MSPE COMETTO PER NAVANTIA

46 LINEE D’ASSE MSPE COMETTO PER NAVANTIA

L’azienda spagnola Navantia S.A. ha recentemente ricevuto 9 moduli di semoventi elettronici MSPE 48t dalla specialista Cometto. Un totale di 46 assi con un concentrato di potenza per i trasporti più importanti.

La fornitura include cinque moduli 6 assi MSPE 6/4/2,43 48t, quattro moduli 4 assi MSPE 4/2/2,43 48t e 2 power packs con una potenza di 368kW ognuno (equipaggiato con il nuovo motore Scania). Oltre alla impressionante capacità di carico utile, questo semovente eccelle grazie alla sua versatilità nella configurazione e manovrabilità. MSPE 48t offre anche il miglior compromesso tra dimensioni della piattaforma, prestazioni di carico e investimento.

Un singolo modulo 6 assi può raggiungere un peso lordo di 288t. “Navantia è uno dei principali attori globali nel design e nella costruzione di navi civili e militari in tutto

il mondo”, spiega Alessandro Giordano riguardo all’attività del suo Cliente.

L’MSPE di Cometto offre la consueta intercambiabilità ed espandibilità del sistema per adattarsi a qualsiasi esigenza del cliente. Per Simone Ricca, responsabile prodotto della Cometto, “la flessibilità di Cometto permette specifiche soluzioni, anche per quanto riguarda le ruote. Questi moduli sono dotati di pneumatici in gomma piena come richiesto dal cliente, garantendo la massima capacità di carico utile e un eccellente fattore di sicurezza.”

I due power packs 368kW sono equipaggiati con i primi motori Scania, consegnati dopo la recente partnership tra Cometto e il costruttore svedese dell’industria automotive. Ognuno di loro viene fornito con i kit necessari per l’abbinamento e la connessione a distanza. Ciò offre al cliente tutte le possibilità di realizzare piattaforme di sollevamento di qualsiasi dimensione e forma, in base alle specifiche esigenze di carico.

Navantia offre soluzioni integrali ai suoi clienti, in quanto ha le competenze necessarie di assumersi la responsabilità di qualsiasi programma navale nel mondo, offrendo navi pienamente operative e supporto tecnico per tutta la durata del prodotto. La compagnia ha sviluppato programmi navali in oltre 19 paesi e attualmente ha sedi in Australia, Qatar, India, Turchia e Brasile.

Related posts