gio | 13 | dicembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
APERTI I LAVORI DELL’ADVISORY PANEL DI INTRALOGISTICA ITALIA 2018

APERTI I LAVORI DELL’ADVISORY PANEL DI INTRALOGISTICA ITALIA 2018

L’Advisory Panel di Intralogistica Italia 2018 (in programma a Fieramilano, Rho dal 29 maggio al 01 giugno 2018) avrà un ruolo determinate: l’attività di networking è infatti finalizzata a sviluppare, in vista dell’evento, contenuti in linea con gli obiettivi del settore.

Inoltre, punta a capitalizzare il know-how di partner istituzionali, aziende e potenziali buyer al fine di generare un prodotto che risponda a tutte le diverse esigenze di un mercato composito, dando voce a istanze che in alcuni casi possono essere complementari e in altri competitive tra loro.

Chi partecipa

Oltre che dai delegati di Hannover Fairs International GMBH – la filiale italiana di Deutsche Messe AG – e AISEM federata ANIMA, l’Advisory Panel è formato da società importanti quali AUTOMHA, BENNET, CANDY, CCIMOLA, CROWN LIFT TRUCKS, DEMATIC, GRUPPO FCA, INCAS, INTERROLL, IPER LA GRANDE I, KARDEX ITALIA, LINDE MATERIAL HANDLING SPA, MODULA, SCHENKER ITALIANA, SSI SCHAEFER, e SWISSLOG ITALIA.

Le analisi

Durante la prima riunione, che si è svolta il 22 novembre a Milano, l’Advisory Panel ha analizzato le attività realizzate dagli organizzatori di Intralogistica Italia 2018 per rafforzare il branding della manifestazione:

APERTI I LAVORI DELL'ADVISORY PANEL DI INTRALOGISTICA ITALIA 2018 - Sollevare -  - News– Il nuovo appuntamento espositivo “The Innovation Alliance”, che unirà cinque manifestazioni fieristiche dedicate ad altrettanti settori dei beni strumentali;
– La partnership con AISEM federata ANIMA;
– La realizzazione del “libro bianco” con focus su carrelli, scaffali, sollevamento e gru mobili;
– Le collaborazioni instaurate con l’Agenzia ICE e con il Ministero dello Sviluppo Economico;
– L’ottenimento del Patrocinio da parte di Regione Lombardia;
– Lo sviluppo di media partnership con 60 testate giornalistiche, tra stampa trade e generalista;
– La realizzazione della piattaforma online LogisticSquare;
– Il collocamento di corner promozionali presso fiere di settore in Italia e all’estero (con 58 sales partner in 100 Paesi, compresi Turchia, Russia, Cina, Indonesia, Australia…)
– La produzione di interviste, redazionali, newsletter e video miniclip.

Le azioni

I membri dell’Advisory Panel hanno discusso sulle tematiche da sviluppare al fine di rendere la seconda edizione ancora più aderente alle necessità del mercato e degli specifici comparti che lo compongono. Tra le opzioni: logistica 4.0, robotica ed efficienza energetica, e proposte più tecniche legate a gli specifici campi di applicazione.

Nei prossimi mesi, gli organizzatori di Intralogistica Italia elaboreranno il programma definitivo dei convegni, partendo dagli indirizzi condivisi con i membri dell’Advisory Panel.

Related posts