mar | 24 | aprile | 2018

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
COFILOC E HAULOTTE: PARTNERSHIP STORICA E SOLIDA

COFILOC E HAULOTTE: PARTNERSHIP STORICA E SOLIDA

Da oltre 25 anni Cofiloc è specializzata nel noleggio professionale di macchine ed attrezzature per l’edilizia. Cofiloc opera attraverso la sede trevigiana a San Biagio di Callalta e diverse filiali localizzate soprattutto nel Nord Italia per una copertura territoriale in continua espansione. L’offerta Cofiloc è articolata i quattro divisioni: Movimento terra, Sollevamento, Edilizia e Autocarri.

Passione, ricerca e innovazione: sono queste le caratteristiche principali dell’azienda che offre una ventaglio di macchine e attrezzature tra i più moderni e completi sul mercato, per garantire costantemente al cliente un vantaggio competitivo in termini di efficienza, produttività e contenimento dei costi.

Oggi Cofiloc è un punto di riferimento importante nel mondo del noleggio professionale, un ruolo ancora più rafforzato dal passaggio di proprietà societario che ha portato la società trevigiana sotto il controllo del Gruppo Kiloutou. Dal luglio 2017, infatti, la maggioranza delle quote della società fondata da Ivano Buso è stata acquisita dal gruppo francese, quarto operatore europeo del noleggio. Questa operazione consente al brand Cofiloc di consolidarsi grazie alla forza di un partner attivo a livello internazionale associandovi la propria esperienza e conoscenza del marcato italiano. A garanzia di questo doppia finalità, il fondatore e tutto il management di Cofiloc hanno deciso di mantenere, in accordo con la nuova proprietà, un ruolo di primo piano nella società, ricoprendo cariche operative di rilievo e confermando la loro presenza in consiglio di amministrazione.

Nel solco di questa filosofia imprenditoriale, e per soddisfare le necessità e le aspettative della sua clientela, Cofiloc investe costantemente e continuativamente nel rinnovamento del parco a noleggio. Un approccio che si traduce nell’acquisto di mezzi rispondenti ai più elevati standard internazionali in tema di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale, con un progressivo ampliamento dell’offerta tipologica in modo da rispondere a qualsiasi esigenza di lavoro e di offrire alle imprese la soluzione tecnica a loro più adatta, vantaggiosa e sicura.

Qualità, affidabilità e prestazioni che Cofiloc ha sempre trovato nelle piattaforme di lavoro aereo Haulotte, e che unitamente al supporto tecnico e di assistenza offerto da Haulotte Italia hanno inciso nella decisione di Cofiloc di rinnovo la partnership commerciale con il costruttore francese. Anche per il 2018, quindi, Cofiloc ha riservato a mezzi Haulotte una parte importante nei suoi investimenti sul parco a noleggio, facendo così seguito al già ingente ordinativo fatto nel 2017 per potenziare il servizio noleggio con macchine performanti, vantaggiose e sicure.

Nel nuovo ordine Cofiloc sono diversi i modelli di piattaforme Haulotte: dalle semoventi articolate diesel di nuova generazione HA32 RTJ PRO, HA26 RTJ PRO, HA16 RTJ, alle semoventi articolate elettriche HA15 IP, HA12 CJ+, HA 12 CJ, senza dimenticare i “cavalli di battaglia” Haulotte quali le piattaforme a pantografo, diesel ed elettriche Compact 12DX, Compact 12, Compact 10, Compact 10N, Compact 8 e Optimum 8.

“La rinnovata fiducia confermata da Cofiloc al marchio Haulotte – sottolinea Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia – è la dimostrazione tangibile della qualità dei mezzi e dei servizi offerti da Haulotte, che sono alla base della nostra capacità di costruire relazioni con i clienti solide e durature. Oltre ai nostri ‘evergreen’, gli scissor, registriamo con soddisfazione il gradimento per le nuove piattaforme articolate della serie RTJ PRO, macchine particolarmente performanti e sicure, pensate per garantire agli utilizzatori il massimo in termini di efficienza operativa e sicurezza sul lavoro”.

Related posts