venerdì, 19 Aprile 2024

CONTINENTAL PER PORTI E TERMINAL

Must read

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

The Lift è il distributore esclusivo per Liebherr Tower Cranes in Puglia, Basilicata e Calabria

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a pantografo

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Per soddisfare le esigenze specializzate degli operatori portuali, Continental Commercial Specialty Tyre offre un portafoglio completo di pneumatici per le flotte portuali. L’ampia gamma, che combina pneumatici e gomme piene, offre prestazioni e sicurezza nelle operazioni portuali quotidiane con un risparmio dei costi e effetti positivi anche per lʼambiente. La gamma di prodotti Continental comprende pneumatici per tutti i tipi di veicoli che operano nella logistica portuale, come le gru a cavaliere, i reach stacker, le gru su gomma, i trattori, i rimorchi e i carrelli elevatori pesanti.

I pneumatici ContainerMaster e DockMaster sono applicabili agli stacker, ai movimentatori di container vuoti e ai carrelli elevatori pesanti. Mentre il ContainerMaster è adatto per le condizioni di funzionamento tipiche della maggior parte dei porti, il DockMaster è un pneumatico slick appositamente progettato per compiti particolarmente impegnativi come la torsione e la rotazione sul posto. Entrambi i pneumatici hanno fianchi rinforzati che offrono protezione contro i danni. Riducono il rischio di inclinazione ed eliminano l’effetto “bacio” che si verifica quando pneumatici gemellati vengono montati sui veicoli. Inoltre offrono una resistenza al rotolamento particolarmente bassa, che porta ad un consumo di carburante ridotto e una maggiore durata utile. Gli operatori beneficiano di una maggiore sicurezza e di un ottimizzato rapporto costo/prestazione.

CONTINENTAL PER PORTI E TERMINAL - Sollevare -  - News 1Lo StraddleMaster combina una migliore sicurezza ed una gestione con costi operativi ridotti. È stato sviluppato appositamente per gru a cavaliere con caratteristiche di flessione superiori, bassa resistenza al rotolamento e prestazioni eccezionali di frenata e manovrabilità. Lo StraddleMaster riduce le distanze di frenata di circa il 30 percento e permette un rallentamento regolare del veicolo anche se i freni vengono attivati bruscamente. Inoltre, i costi operativi del veicolo e i tempi di fermo sono ridotti, dato che i fianchi laterali rinforzati offrono un’eccellente protezione contro i danni, garantendo così una durata più lunga.

Il CraneMaster è stato progettato per migliorare le prestazioni operative e la resistenza dei veicoli che movimentano pesi enormi. Le gru a portale spesso ruotano sul posto sotto carico. Il fatto che una gru su gomma non si muova quando le ruote sono girate, pone in condizione di enorme stress i pneumatici, provocando frequenti appiattimenti e ulteriori danni. Quando la carcassa deformata viene spostata, l’usura dei pneumatici aumenta in modo esponenziale. La durata della gomma è anche minacciata dalle radiazioni UV che accelerano drammaticamente il processo di invecchiamento della gomma, causando incrinature visibili sulla superficie del pneumatico. Il CraneMaster minimizza questi effetti. Offre una costruzione particolarmente robusta e che riduce l’usura, oltre che i danni all’alloggiamento e il cracking da stress del battistrada.

Il suo design rende il CraneMaster un pneumatico perfetto per l’applicazione su gru portuali mobili e veicoli a guida automatizzata. Rispetto a pneumatici convenzionali, offre una manovrabilità superiore, una migliore sterzata sul posto, meno movimenti interni, minore resistenza al rotolamento, invecchiamento ritardato e migliore tenuta all’usura. Tutti questi fattori contribuiscono ad una migliore prestazione di guida, a un minor consumo di carburante e quindi a una riduzione dei costi complessivi.

Il TractorMaster è stato sviluppato sui requisiti dei trattori utilizzati nelle operazioni nei terminal portuali e nei cantieri navali. Questo pneumatico ha una profondità maggiore del battistrada da 24 fino a 31 mm e si basa sul design del ContiRV20. La spalla chiusa e la mescola dura e resistente all’usura garantiscono un consumo uniforme, una bassa abrasione e un’elevata resistenza ai danni. Una costruzione del tallone rinforzata garantisce una lunga durata di vita con meno tempo di fermo anche in caso di uso intensivo. Questi fattori non solo assicurano un funzionamento regolare, ottime caratteristiche di movimentazione e unʼelevata capacità di carico del pneumatico, ma contribuiscono anche a ridurre il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il costo totale di gestione. Il TractorMaster è dotato dell’indicatore di allineamento visivo brevettato Continental (VAI – visual allignment indicator) che aiuta a evitare un errato allineamento con la sospensione senza complesse misurazioni elettroniche. In tal modo, semplifica la manutenzione e riduce i costi.

Il TerminalTransport è un pneumatico radiale a tutto tondo che segue su tutte le posizioni l’asse di un trattore da terminal. TerminalTransport è progettato appositamente per un elevato chilometraggio e una bassa resistenza al rotolamento. Grazie al suo indice di carico aumentato, è in grado di gestire in modo sicuro i grandi carichi dei terminal, quindi è il pneumatico ideale per un ambiente con superfici nuove e uniformi. Fornisce un basso consumo energetico, un’ottima presa sul bagnato e una trazione, un comfort di guida e un usura costante a costi ragionevoli.

Il ContiRV20 è un pneumatico radiale massiccio con design a spalla chiusa per l’utilizzo nelle condizioni più impegnative e difficili. È il pneumatico per trattori, rimorchi e carrelli elevatori che operano in porti con superfici irregolari e ad alto rischio di oggetti sulla traiettoria di guida. La sua mescola altamente resistente e la spalla chiusa garantiscono una lunga durata. ContiRV20 garantisce la massima efficienza nella trasmissione della forza motrice, fornendo contemporaneamente una presa eccezionale e una trazione anche in condizioni di umidità. Le brevi distanze di arresto su superfici scivolose o inclinate migliorano la sicurezza del conducente e del carico. Inoltre, il design supporta il comfort di guida.

Diversamente rispetto al ContiRV20, il ContiRT20 per carrelli elevatori è dotato di un disegno a spalla aperta con fianchi rigidi ed elevata profondità del battistrada. Garantisce una eccellente manovrabilità combinata con stabilità eccezionale in tutte le condizioni su superfici irregolari. Il design aperto della spalla garantisce una buona presa anche su rampe e rotaie umide. I suoi blocchi di battistrada indipendenti assicurano comfort di guida e movimentazione del veicolo quando si ruota sul posto. Inoltre, il ContiRT20 offre buone prestazioni di chilometraggio.

 

Il Trailer è un pneumatico soCONTINENTAL PER PORTI E TERMINAL - Sollevare -  - Newslido con un design senza battistrada. È su misura per applicazioni difficili con un elevato rischio di impatto e danni. Il corpo solido elimina la necessità di gonfiare il pneumatico. La superficie in esecuzione senza battuta impedisce l’usura del «dente da sega» e quindi le vibrazioni. Il pneumatico è stabile, resistente alla punzonatura, privo di manutenzione e quindi una soluzione di qualità e basso costo, quando sono prioritarie elevate capacità di carico, basse vibrazioni, bassa resistenza al rotolamento e lunga durata.

Oltre ai pneumatici robusti, Continental CST offre il sistema di controllo della pressione pneumatici ContiPressureCheck, che contribuisce ad una gestione efficiente delle flotte di veicoli nei porti. ContiPressureCheck misura continuamente la pressione e la temperatura dell’aria dei pneumatici tramite sensori collegati all’interno del pneumatico, garantendo così dati di elevata precisione. Il controllo automatico della pressione dei pneumatici consente di ridurre i rischi di incidenti stradali e offre maggiore sicurezza sia per conducente che per veicolo. La corretta pressione del pneumatico porta ad un minor consumo di energia dei veicoli e ad una maggiore capacità di chilometraggio.

Gli operatori della flotta possono ridurre significativamente i loro costi operativi e aumentare l’efficienza delle loro flotte utilizzando ContiPressureCheck. Allo stesso tempo, l’impatto ambientale è ridotto, poiché le emissioni di CO2 sono ridotte e la durata del pneumatico è prolungata. I dati misurati possono essere visualizzati su diversi sistemi, come uno strumento palmare o una stazione di lettura esterne. Il componente di connettività riceve i dati dai sensori dei pneumatici e li trasmette tramite connessione cellulare al backend di Continental.

Il portafoglio prodotti portuali di Continental in sintesi:

  • StraddleMaster
  • ContainerMaster e DockMaster
  • CraneMaster

Radiali / gomme piene

  • TractorMaster
  • TerminalTransport
  • ContiRV20
  • ContiRT20
  • Trailer

Prodotti innovativi

  • ContiPressureCheck
  • Yard Reader Station

In Primo Piano

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

The Lift è il distributore esclusivo per Liebherr Tower Cranes in Puglia, Basilicata e...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Latest article

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

The Lift è il distributore esclusivo per Liebherr Tower Cranes in Puglia, Basilicata e...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

More articles

Comet Euroflag linea antincendio e soccorso

Comet introduce Euroflag, la linea di piattaforme aeree per l’antincendio e il soccorso

La reputazione di Co.me.t Officine S.p.A. di azienda che ama diversificare costantemente la propria offerta di prodotti si conferma, con l'annuncio, appena...
Maber IAPAs 2024 Intermat

Il successo di Maber Hoist, tra riconoscimenti, crescita e la partecipazione a Intermat

Diego Benetton, direttore vendite e cuore pulsante di Maber Hoist - ma, come lui stesso precisa, non l'unico motore dietro il successo...
Nolves dealer Palazzani Lazio

Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio

Si estende la fiducia nel dealer Nolves per Palazzani Industrie. Sulla scorta del sodalizio pluriennale nel Triveneto, il costruttore bresciano ha deciso...

Tag