lun | 18 | dicembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
DAVIES CRANES SCEGLIE GROVE

DAVIES CRANES SCEGLIE GROVE

L’azienda di noleggio autogrù britannica Davies Crane Hire ha rafforzato la propria flotta con l’aggiunta di due autogrù tuttoterreno Grove a braccio lungo. La società, con sede a Carmarthen, nel Galles meridionale, ha ricevuto una GMK6300L da 300 t e una GMK4100L-1 da 100 t. La macchina da 100 tonnellate si trova nel deposito principale della società a Carmarthen, mentre l’unità da 300 t opera da Port Talbot, ma entrambe le autogrù viaggiano estensivamente per offrire copertura dell’intera regione del Galles del Sud e oltre.

Le autogrù tuttoterreno GMK a braccio lungo di Grove sono tra le autogrù mobili più famose oggi sul mercato e Malcolm Davies, amministratore delegato di Davies Crane Hire, ha spiegato perché sono un vantaggio così interessante per la sua azienda.

“Tanti siti di lavoro oggi hanno accessi limitati, quindi attaccare un’estensione al boom principale è un vero mal di testa”, ha dichiarato. “Le lunghezze del braccio su queste due nuove macchine Grove permettono di eliminate molte delle seccature. Questo è probabilmente il più grande vantaggio di queste nuove macchine: la loro relativa semplicità. ”

La GMK6300L ha un braccio principale da 80 m che può essere esteso fino a 117 m utilizzando il jib da 37 m. Dispone anche un jib heavy-duty con una capacità  di sollevamento extra in altezza di 38 t . Per la GMK4100L-1, il braccio principale massimo è di 60 m e può essere esteso fino a 86 m con l’aggiunta del jib. Entrambi i bracci sono caratterizzati dall’esclusivo design Twin-Lock di Manitowoc e dal design Megaform brevettato per una rigidità e una capacità ottimizzate.

Davies Crane Hire è in attività da quasi 40 anni, avendo iniziato nel 1979. Altri modelli Grove nella flotta sono due modelli GMK4100L e una GMK5200. Oltre a Carmarthen e Port Talbot, la compagnia gestisce anche stabilimenti a Milford Haven e Cardiff.

Related posts