mar | 22 | maggio | 2018

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
EUROPA INDOOR

EUROPA INDOOR

La bellissima Europa, oltre ad aver affascinato addirittura Zeus, il re degli dei, in senso geopolitico per secoli ha rappresentato il meglio della tecnologia, l’autentica locomotiva del mondo. Oggi, benché la globalizzazione abbia reso tutto più complesso, l’Europa è ancora un territorio trainante, in grado di apprezzare la qualità di un prodotto ben progettato e costruito.

EUROPA INDOOR - Sollevare -  - NewsEUROPA INDOOR - Sollevare -  - News 5

Il contesto più appropriato per comprendere e utilizzare le gru Ormig. Tante le caratteristiche apprezzate delle gru da 60 tonnellate prodotte dalla società piemontese. Tra queste i quattro punti di appoggio al suolo, finalizzati a garantire la stabilità in ogni condizione operativa, con il carico applicato.

Le macchine Ormig offrono anche la possibilità, invertendo le ruote frontali, di aumentare la larghezza dell’assale anteriore di 40 cm, in caso di carichi particolarmente pesanti a un’altezza notevole, per poter operare nella massima sicurezza ma con la dovuta stabilità.

EUROPA INDOOR - Sollevare -  - News 2Da segnalare, inoltre, come la gru giri su se stessa grazie a due unità girevoli posizionate nelle ruote posteriori, mentre il sistema di sospensione idro-pneumatico consente di avere una perfetta ripartizione del carico sulle ruote posteriori. L’accuratezza della sterzata è ottenuta tramite un meccanismo cinematico brevettato da Ormig.

 

EUROPA INDOOR - Sollevare -  - News 4Se il peso di 24 t, nella configurazione con il contrappeso di base, permette il trasporto agevole in tutta Europa, Ormig offre anche la possibilità di avere diverse tabelle di portate per la stessa macchina, in base alle varie esigenze di sollevamento, in funzione degli elementi di contrappesi applicati. Il peso massimo di ogni contrappeso è di 3 t, per agevolarne mobilità e manovrabilità.

Tra gli optional più richiesti ci sembra doveroso ricordare i braccetti meccanici e idraulici di varie lunghezze e capacità, equipaggiabili anche con carrucola, per consentire l’utilizzo della fune e rendere più flessibile il sollevamento. Le forche autolivellanti di tipo terminal west permettono invece di movimentare i carichi in maniera agevole: la traslazione parallela di ciascuna forca singola consente una perfetta operatività anche con pesi di dimensioni diverse.

EUROPA INDOOR - Sollevare -  - News 1Da segnalare anche il radiocomando di nuova generazione, che permette di visionare sul display a colori ogni tipo di informazione, dalle portate nelle diverse configurazioni a tutte le funzionalità attive. Mentre il GPS è indispensabile per monitorare la gru in ogni spostamento e trasmettere le condizioni operative in tempo reale in remoto.

Infine meritano una menzione i fari a Led e le batterie a carica rapida per caricare la batteria anche nei brevi periodi, sfruttando ogni pausa di lavoro.

Related posts