gio | 15 | novembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
FACILE DA NOLEGGIARE

FACILE DA NOLEGGIARE

La ForSte 37DJ è una piattaforma aerea articolata che rientra nella gamma midium size di Socage. La sua genesi è il frutto di un’intuizione di Fiorenzo Flisi, General Manager del Costruttore emiliano, “messa sulla carta” dall’ufficio tecnico e caratterizzata da una peculiarità: garantire prestazioni “fuori misura”.

In particolare la ForSte 37DJ vanta innanzitutto un primato: ad oggi è la piattaforma aerea a doppia articolazione più alta disponibile in commercio, si in Europa che oltreoceano, grazie ai 35,30 m di altezza al piano di calpestio della navicella che si traducono in un’altezza di lavoro massima di 37,30 m. Una bella quota, che si abbina a un sbraccio orizzontale massimo di 23 m e alla capacità di scavalcare ostacoli alti fino a 13 m, mantenendo la capacità di sbraccio con portata fino a 300 kg.

L’ultimo sfilo telescopico è equipaggiato con jib che offre una maggiore capacità di manovra. Inoltre la ForSte 37DJ è stata progettata per lavorare anche in sagoma, con sbraccio fino a 15 metri, cosa che la rende estremamente versatile.

Una vera e propria “piattaforma aerea geniale”, come ama definirla Andrea Gilberti, Responsabile Commerciale Italia di Socage che ha dichiarato: “ormai molti noleggiatori e utilizzatori finali scelgono la ForSte 37DJ incentivati sicuramente dalla versatilità e dalle performance di questo modello, cui si aggiungono i prezzi più contenuti sia di acquisto che di gestione rispetto alle tradizionali piattaforme telescopiche con jib”.

Grazie a tutte queste caratteristiche, racchiuse su un autocarro a due assi quale può essere, per esempio, un Iveco Eurocargo, va da sé che la piattaforma si può muovere agilmente in ambito urbano, senza tema di incappare in vincoli di transito o senza che siano necessari particolari permessi. È infatti sufficiente una normale Patente C per condurre il mezzo. Complessivamente la ForSte 37DJ è la piattaforma aerea ideale sia per il noleggio con operatore che per il noleggio a “freddo”.

ForSte 37DJ: caratteristiche tecniche

Altezza di lavoro max 37,30 m

Altezza di lavoro al piano di calpestio 35,30 m

Sbraccio orizzontale max 23 m

Portata max 300 kg

Angolo di rotazione della ralla 700°

Dimensioni della navicella 200 x 80 x 110 cm

Angolo di rotazione della navicella 90° + 90°

Stabilizzatori HE+HE

Radiocomando

Related posts