lun | 18 | giugno | 2018

Leaderboard banner 728×90
FASSI GRU CO-SPONSOR DEL TEAM IVECO SCHWABENTRUCK

FASSI GRU CO-SPONSOR DEL TEAM IVECO SCHWABENTRUCK

Fassi Gru è il co-sponsor del Schwabentruck Team Iveco che con la campionessa tedesca Steffi Halm e il connazionale Gerd Körber, alla guida dei loro Iveco Stralis da oltre 1.000 CV, punteranno alla conquista del titolo europeo. La prima prova delle otto in programma si è tenuta sul circuito di Misano Adriatico lo scorso 26 e 27 maggio.

I due Iveco Stralis 440E56 XP-R da 5,3 tonnellate sono spinti da un motore Iveco Cursor 13 in grado di erogare 1.180 CV per raggiungere la velocità di 160 km/h, la massima consentita dal regolamento di gara. Al volante due campioni: la tedesca Steffi Halm, unica donna in gara che, dopo aver già sfiorato il podio lo scorso anno, punta nel 2018 a essere tra i protagonisti assoluti. Non meno agguerrito il suo connazionale Gerd Körber, già tre volte campione europeo nel 1996, 2001 e 2003, che è ben deciso a portare stabilmente il suo Stralis nelle prime posizioni.

Dopo la gara italiana, il campionato proseguirà in Ungheria, sul circuito dell’Hungaroring, a giugno; mentre sono due gli appuntamenti di luglio: il mitico circuito tedesco del Nurburgring e quello slovacco dello Slovakiaring. Tre le tappe di settembre: in Repubblica Ceca a Most, in Belgio a Zolder e poi in Francia a Le Mans. Quindi chiusura della stagione in Spagna, a ottobre, sul circuito di Jarama.

A Misano, Fassi Gru ha esposto un Iveco Daily allestito con gru Fassi F32A e cassone ribaltabile, frutto della collaborazione del dealer Fassi Emilia con la Concessionaria Iveco di Bologna Ghedauto. A sottolineare la presenza di Fassi Gru prossimamente sarà invece uno spettacolare veicolo demo: un Iveco Stralis X-WAY a quattro assi allestito con una Fassi Gru di gamma pesante.

Related posts