sab | 19 | gennaio | 2019

Leaderboard banner 728×90
FORMAZIONE SEMPRE PIU’ PROFILATA

FORMAZIONE SEMPRE PIU’ PROFILATA

La qualità dell’assistenza tecnica post-vendita è oggi uno die fattori chiave per il successo di un’impresa in praticamente qualsiasi settore di attività. E parlando noi di macchine da lavoro, alla qualità dell’assistenza si legano necessariamente altri valori “derivati” quali la sicurezza, i costi di gestione delle macchine e altre voci aziendali di non poco conto. E’ chiaro quindi il perché un’azienda come JLG, punti tanto alla qualità della propria assistenza. Che di fatto si svolge sul campo, ma che ha le priprie radici nella formazione. Un momento imprescindibile per le officine autorizzate JLG Italia che operano su tutto il territorio nazionale, nonché per i tecnici dei noleggiatori e i clienti stessi. I corsi, che in genere si svolgono presso la sede JLG Italia di Pregnana Milanese, riguardano sia modelli nuovi che l’aggiornamento su prodotti esistenti.
Il lavoro in aula è sempre integrato da prove pratiche, che vengono effettuate su un piazzale o, in caso di maltempo, all’interno di un capannone. 
Naturalmente, su specifica richiesta è possibile organizzare i corsi presso la sede del cliente o l’officina autorizzata.
Un caso, quest’ultimo, che consente di creare un rapporto ancora più stretto con l’utenza: si entra più a fondo nella sua realtà di lavoro, si osserva come operano i tecnici, i mezzi di cui dispongono, come viene gestito l’approvigionamento dei ricambi e il servizio di assistenza. E’ più semplice così individuare le criticità e proporre delle soluzioni personalizzate.
Non secondario il fatto che, in un mercato dove la competizione si gioca su fattori quali efficienza e velocità, poter svolgere un corso in situ riduce l’impatto sulla produttività, i costi generali e permette di allargare la partecipazione a un maggior numero di tecnici. Ecco quindi, che la conoscenza teorico/pratica di chi è poi chiamato a operare sul campo, permette a tutto il service di JLG Italia, grazie anche a servizi come “OnLineExpress” per i ricambi, di essere una macchina particolarmente efficiente.

Related posts