mercoledì, 24 Aprile 2024

FORMAZIONE SEMPRE PIU’ PROFILATA

Must read

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Niederstätter porta a Edil Bergamo una powerbank per cantieri sostenibili

Chi si recasse dal 26 al 28 aprile prossimi alla fiera Edil di Bergamo, potrebbe intercettare i primi segnali di un cantiere...

La qualità dell’assistenza tecnica post-vendita è oggi uno die fattori chiave per il successo di un’impresa in praticamente qualsiasi settore di attività. E parlando noi di macchine da lavoro, alla qualità dell’assistenza si legano necessariamente altri valori “derivati” quali la sicurezza, i costi di gestione delle macchine e altre voci aziendali di non poco conto. E’ chiaro quindi il perché un’azienda come JLG, punti tanto alla qualità della propria assistenza. Che di fatto si svolge sul campo, ma che ha le priprie radici nella formazione. Un momento imprescindibile per le officine autorizzate JLG Italia che operano su tutto il territorio nazionale, nonché per i tecnici dei noleggiatori e i clienti stessi. I corsi, che in genere si svolgono presso la sede JLG Italia di Pregnana Milanese, riguardano sia modelli nuovi che l’aggiornamento su prodotti esistenti.
Il lavoro in aula è sempre integrato da prove pratiche, che vengono effettuate su un piazzale o, in caso di maltempo, all’interno di un capannone. 
Naturalmente, su specifica richiesta è possibile organizzare i corsi presso la sede del cliente o l’officina autorizzata.
Un caso, quest’ultimo, che consente di creare un rapporto ancora più stretto con l’utenza: si entra più a fondo nella sua realtà di lavoro, si osserva come operano i tecnici, i mezzi di cui dispongono, come viene gestito l’approvigionamento dei ricambi e il servizio di assistenza. E’ più semplice così individuare le criticità e proporre delle soluzioni personalizzate.
Non secondario il fatto che, in un mercato dove la competizione si gioca su fattori quali efficienza e velocità, poter svolgere un corso in situ riduce l’impatto sulla produttività, i costi generali e permette di allargare la partecipazione a un maggior numero di tecnici. Ecco quindi, che la conoscenza teorico/pratica di chi è poi chiamato a operare sul campo, permette a tutto il service di JLG Italia, grazie anche a servizi come “OnLineExpress” per i ricambi, di essere una macchina particolarmente efficiente.

In Primo Piano

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Latest article

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

More articles

Correct Maskin AS è il dealer Jekko per la Norvegia

La struttura di Correct Maskin AS rafforzerà la rete delle minigrù Jekko in Scandinavia. Il noto importatore (e rivenditore ufficiale dei sollevatori...

Lo “stile” Multitel Pagliero a Intermat 2024

Oltre alle piattaforme autocarrate e cingolate – tra cui tre modelli della linea full electric Axon – Multitel Pagliero presenta ufficialmente a...

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

Tag