sab | 23 | settembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
GIUSEPPE CAVALLI E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO DI PIACENZA EXPO

GIUSEPPE CAVALLI E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO DI PIACENZA EXPO

GIUSEPPE CAVALLI E' IL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO DI PIACENZA EXPO - Sollevare -  - News 1L’imprenditore Giuseppe Cavalli è il nuovo Presidente e Amministratore unico di Piacenza Expo.

Cavalli è stato nominato all’unanimità dall’assemblea dei soci di Piacenza Expo, ovvero Comune, Camera di Commercio e Provincia per la parte pubblica e Banca di Piacenza, Crédit Agricole e rappresentanze varie di categoria per quella privata.

La proposta di eliminare il consiglio di amministrazione e di sostituirlo con un amministratore unico, nonché di chiamare un imprenditore a ricoprire la carica, è partita dal sindaco Patrizia Barbieri ed approvata da tutti i soci. Apprezzamenti in tal senso sono giunti dai rappresentanti della Camera di commercio e della Provincia. Giuseppe Cavalli succede ad Angelo Manfredini, che il sindaco Barbieri ha ringraziato per l’attività svolta unitamente ai consiglieri uscenti.

“La scelta di non avere più un consiglio di amministrazione composto da 5 membri, bensì l’amministratore unico – sottolinea Patrizia Barbieri – è stata dettata dall’obiettivo di rendere più efficiente la società ma anche dalla volontà di operare scelte in un’ottica di contenimento dei costi”.

La nomina di una figura estranea alla politica è stata particolarmente apprezzata dall’assemblea dei soci, in quanto conferma un’attenzione particolare verso il mondo economico piacentino: “Questa scelta – prosegue il primo cittadino – non impedirà il confronto costante con le categorie economiche piacentine alle quali tengo in modo particolare. Siamo inoltre consapevoli dell’importanza che il polo fieristico riveste nel mondo dell’imprenditoria piacentina, quale volano per l’economia locale e come risposta strategica alle sfide che il nostro territorio è chiamato ad affrontare”.

Il neo amministratore Giuseppe Cavalli, 54 anni, coniugato e con una figlia, risiede a Gossolengo. Dopo varie esperienze lavorative come libero professionista, è stato per più anni dipendente del Ministero della Difesa, presso la sede di Bologna. Oggi è contitolare del Colorificio Saiani, storico sponsor del volley piacentino, nonché di varie squadre calcistiche dilettantistiche e di rugby. È stato anche ideatore e progettista della “Fiera del Colore” di Piacenza.

“Questa nomina – conclude il sindaco – è frutto di un percorso volto a incentivare il settore fieristico e promuovere iniziative di carattere espositivo che abbiano una rilevanza sempre più ampia”.

Related posts