mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
I NUOVI SENSORI GEFRAN

I NUOVI SENSORI GEFRAN

All’ultima edizione di Samoter Gefran ha portato molte novità, arricchendo la sua già vasta offerta di sensori da oggi ancora più sicuri e affidabili.

I sensori angolari GR, gli inclinometri GI e la sonda di pressione KH sono disponibili con l’uscita digitale in bus di campo CAN J3919, mentre le sonde di pressione hanno ottenuto la certificazione UL. Novità anche per i trasduttori di posizione assoluti con effetto hall rotativi della famiglia GR che hanno ottenuto l’omologazione E1. Insieme alla certificazione SIL2 (sulla pressione industriale), aiutano a mantenere elevata la sicurezza del mezzo durante i movimenti quali ad esempio la stabilizzazione, la rotazione e l’inclinazione dell’intero veicolo o di una sua parte e, non meno importante, la messa in sicurezza anche dell’operatore in tutte quelle condizioni di lavoro critiche.

I sensori angolari assoluti ad effetto hall GRA e GRN sono disponibili con e senza albero, a singolo giro; gli inclinometri per singolo/doppio asse (XY/360°), tutti con tecnologia MEMS, sono disponibili nelle versioni GIB, GIG (general purpose anche in versione a relais) e GIT a seconda delle esigenze prestazionali del cliente. Il nuovo GSF, trasduttore di posizione a filo progettato con tecnologia potenziometrica, si contraddistingue infine per le dimensioni ridotte e l’elevata solidità.

Tutti con protocollo di comunicazione digitale CANOpen e CAN J1939 sono disponibili nelle versioni singole o ridondanti, i sensori Gefran si caratterizzano anche per affidabilità e robustezza: la struttura è prodotta in solido materiale PBT assicurando resistenza agli impatti e ai solventi, ai raggi solari UV, e un’ottima stabilità alle variazioni termiche.

Related posts