ven | 24 | novembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
I PARANCHI VERLINDE INSTALLATI IN UN NUOVO CENTRO DI MANUTENZIONE TRENI IN SPAGNA

I PARANCHI VERLINDE INSTALLATI IN UN NUOVO CENTRO DI MANUTENZIONE TRENI IN SPAGNA

Grupo JPG, un’azienda metalmeccanica che si occupa tra l’altro dell’installazione di paranchi e componenti per gru VERLINDE, ha fornito dei carriponte al CISF (Centro Integral de Sistemas Ferroviarios), il nuovo centro di manutenzione della società ADIF (Administrador de Infraestructuras Ferroviarias) che si estende su una superficie di 22.000 metri quadrati. Nel quadro del programma di standardizzazione globale della velocità e dell´alimentazione dei treni, i carriponte verranno utilizzati per sollevare i gruppi di alimentazione e di motorizzazione dei treni. Il laboratorio del CISF è dotato di un impianto di prova e di un capannone per i controlli finali e la manutenzione dei treni ed è collegato al centro tecnologie ferroviarie di ADIF. Per via delle dimensioni e della qualità dei servizi, l’impianto di prova è considerato uno dei più importanti d´Europa.

JPG ha installato nel CISF di Malaga (Spagna) 8 carriponte dotati di paranchi a cavo EUROBLOC VT VERLINDE: 4 monotrave inferiori, 2 monotrave superiori e 2 bitrave superiori.La loro portata va da 2 a 40 tonnellate, lo sbraccio da 4,5 a 12 m, l´altezza da 8 e 9 m, mentre la via di corsa può andare da 50 a 214 m.

JPG ha installato 5 paranchi elettrici completi modello EUROCHAIN VL10 VERLINDE. La loro portata raggiunge le 2 tonnellate, con un´altezza massima di sollevamento di 8 metri.  Per la fornitura e l´installazione da parte del Grupo JPG sono stati necessari 3 mesi.

Related posts