mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
I PRIMI 25 DI BÖCKER

I PRIMI 25 DI BÖCKER

DruckCrisi o non crisi? Per l’azienda di cui vogliamo parlare oggi sembra proprio che queste considerazioni non siano da fare. Che è già una notizia di per se. Se poi aggiungiamo che per i suoi manager non solo la crisi non esiste, ma che il mercato italiano rappresenta una realtà con numeri e potenzialità tali da giustificare investimenti sul lungo periodo (tant’è che quest’anno l’azienda, che ha sede a Nogarole Rocca, festeggia i suoi primi 25 anni), allora siamo decisamente in controtendenza. Almeno, finora, anche se si spera che questo timido periodo di positività del mercato non sia solo un abbaglio. Ma torniamo a Böcker, perché è di questa azienda che stiamo parlando. O meglio, della filiale italiana del Gruppo Böcker, azienda storica di Werne, che dal 1958 opera nel settore del sollevamento.

La realtà italiana
Come abbiamo detto Böcker Italia ha sede nel veronese, nel comune di Nogarole Rocca per la precisione, a pochi chilometri da quella direttrice autostradale che è la A22 che viene considerata una delle “cerniere” d’Italia (e di sicuro è “la cerniera” tra la filiale italiana e la casa madre). Benché presente in Italia da 25 anni, l’attuale sede, nonché l’organizzazione aziendale di Böcker Italia sono state sottoposte a un intenso lavoro di ristrutturazione nel 2012, ristrutturazione volta a un potenziamento della presenza di Böcker in Italia. Da qui la nascita innanzitutto della collaborazione con Levo srl, società che non solo si occupa della gestione della ricambistica a livello nazionale, ma ha anche contribuito alla nascita del Centro Assistenza Tecnica Italia che gestisce a sua volta una rete di officine autorizzate distribuite lungo la penisola, in Sardegna e Sicilia. Commercialmente parlando invece, se si è interessati all’acquisto di una macchina Böcker ci si può rivolgere a uno degli agenti mono e plurimandatari oppure ai tre concessionari o ancora a uno della nutrita serie di rivenditori.

Sparrer_Andreas“Siamo convinti” afferma Andreas Sparrer, Country Manager Italia “che la riorganizzazione aziendale stia andando nella direzione corretta, infatti dal 2012 a oggi il fatturato è stato in continua crescita. Quindi l’andamento delle vendite ci rende decisamente ottimisti”.

 

Happy birthday, Böcker Italia
Come accennato Böcker è presente in Italia da ormai 25 anni. Un traguardo importante che, come ogni compleanno che si rispetti, va festeggiato con una… festa. Per questo dal 20 al 24 maggio Böcker ha organizzato un evento che sarà un momento per festeggiare insieme ai propri clienti, dando loro però nel contempo l’opportunità di vedere tutta la gamma dei prodotti, conoscere le peculiarità del marchio nel settore edile e del noleggio. E per l’azienda sarà l’occasione anche per incontrare il mondo dell’edilizia, settore sul quale la società sta puntando in modo deciso. Il tutto senza tralasciare il settore traslochi, che da anni riconosce in Böcker una posizione di prestigio anche in virtù della collaborazione con l’associazione imprese traslocatori italiani AITI.

Il 25° anniversario sarà anche l’occasione per la presentazione nazionale della nuova gamma gru Easyline.

Durante la manifestazione saranno esposte:

  • La Gamma gru Easyline;
  • Lo Speciale elevatore HL 34 nella livrea “Anniversary Edition”;
  • La Scala componibile per l’edilizia Toplift;
  • La Gamma gru in alluminio;
  • La Gamma scale per traslochi.

ElevatoretraslochiHL 34AHK-EasyLine_SbraccioElevatoreTraslochiJuniorHD 24

Nei quattro giorni di manifestazione tecnici e responsabili commerciali Böcker saranno a disposizione per illustrare tutte le innovazioni in termini tecnologici ed economici, senza tralasciare la formazione e il supporto relativo a leasing e finanziamenti.

Per ricevere l’invito all’evento, o maggiori informazioni, è possibile contattare Böcker Italia (Tel. +39 0458 780 399 · Fax +39 0458 780 420 · italia@boecker-group.com). Oppure scaricare l’invito direttamente qui.

Qualche anteprima dal futuro
“Nonostante l’attuale contesto economico il Gruppo Böcker” continua Andreas Sparrer “considera l’Italia un mercato importante, anche in relazione ai recenti segnali di ripresa. In questo contesto, Böcker Italia rappresenta il canale d’accesso privilegiato per questo mercato. Vogliamo cogliere l’occasione rappresentata dal nostro 25° anniversario per dimostrare alle imprese italiane la continua evoluzione della gamma traslochi, incrementando, allo stesso tempo, la nostra presenza nel settore edile, in particolar modo attraverso la nuova gamma gru Easyline: macchine di qualità offerte a condizioni economiche molto interessanti. Inoltre vogliamo stupire il mercato edile anche con prodotti originali. In questi anni, infatti, abbiamo potuto osservare come ci sia una tendenza sempre più marcata a utilizzare gli elevatori anche in ambito edile, soprattutto nel mercato delle ristrutturazioni. Tutto ciò in virtù di alcune qualità specifiche come la velocità di installazione, la flessibilità di utilizzo, la capacità di non danneggiare le superfici e anche la velocità di sollevamento nettamente superiore rispetto a quella dei classici verricelli e montacarichi da cantiere”.

AHK_Easyline_Braccio

Related posts