lun | 18 | dicembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
IL FUTURO DEL LEGNO

IL FUTURO DEL LEGNO

Hiab presenterà la sua vasta gamma di gru e servizi forestali Loglift /Jonsered alla fiera Elmia Wood, che si svolgerà dal 7 al 10 giugno a Jönköping, in Svezia. Elmia Wood è la più grande mostra forestale del mondo, che si tiene ogni quattro anni.

IL FUTURO DEL LEGNO - Sollevare -  - News 2“A Elmia Wood discuteremo e condivideremo le nostre opinioni sul futuro della movimentazione del legno e su come prevediamo che quest’industria si sviluppi nei prossimi anni. Crediamo fermamente che la digitalizzazione e la connettività cambieranno questo settore. Le foreste saranno le stesse di oggi, ma il modo in cui i tronchi verranno consegnati alle segherie e ad altre industrie cambieranno sicuramente grazie all’avvento di soluzioni automatizzate e all’uso delle tecnologie big data che si stanno sviluppando rapidamente ” ha dichiarato Roland Sundén, presidente di Hiab.

“Le prime gru forestali Loglift /Jonsered sono state introdotte più di 55 anni fa e da allora abbiamo sviluppato e fissato gli standard di mercato, innanzitutto introducendo il sedile superiore, poi le cabine e più recentemente la possibilità di manovrare la gru restando comodamente seduti nella cabina del camion. Soluzioni per le esigenze dei nostri clienti, con particolare attenzione alla sicurezza, all’ergonomia, all’efficienza e alla sostenibilità delle loro attività. Siamo lieti di incontrare i nostri clienti e visitatori, nonché i rappresentanti dei media, per discutere il futuro della movimentazione del legno e presentare il nostro prodotti e servizi” ha sottolineato Jon Lopez, Vice Presidente della divisione gru forestali di Hiab.

A  Elmia Wood Hiab presenterà una selezione di modelli di gru sotto i marchi Loglift e Jonsered, e alcune delle ultime novità, come la gru forestale Loglift 150Z con Hydraulic Pilot Control che garantisce un funzionamento agevole e facile, nonché un preciso controllo sui movimenti della gru.

IL FUTURO DEL LEGNO - Sollevare -  - News 3La gru Loglift 125Z incorpora il sistema SmartBaseTM per una movimentazione, una stabilità e un peso ridotto, nonché il sistema Hose Protection Link per la protezione delle parti idrauliche contro colpi e danni accidentali.

Hiab invita i visitatori a provare direttamente anche una gru forestale Loglift equipaggiata con sistema HiVisionTM che consente di manovrare la gru in maniera sicura e confortevole stando all’interno della cabina del camion.

Il sistema è composto IL FUTURO DEL LEGNO - Sollevare -  - News 1da quattro telecamere poste sulla punta della gru forestale che forniscono all’operatore una visione realistica a 270 gradi. Ciò consente all’operatore di vedere l’area di lavoro e di manovrare la gru indossando occhiali di Virtual Reality (VR).

Le prime consegne HiVision si sono svolte all’inizio di quest’anno in Svezia e in Germania e continueranno in Finlandia e Giappone.

Related posts