gio | 16 | agosto | 2018

Leaderboard banner 728×90
IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI

IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI

Agritechnica di Hannover ha tenuto a battesimo il lancio del nuovo sollevatore telescopico compatto Bobcat TL30.70 AGRI con capacità di sollevamento massima di 3 t e un’altezza di sollevamento massima di quasi 7 m; la larghezza totale rimane inferiore a 2,1 m, anche con pneumatici da 24 pollici.

IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News 5Per l’allevamento e i caseifici

Il TL30.70, che si muove con agilità dove lo spazio è scarso, è il modello ideale per le aziende di allevamento di pollame e caprini, per quelle di allevamento misto e per le imprese agricole e di allevamento di bestiame e per i caseifici di medie dimensioni.

Le qualità tecniche

Oltre al telaio compatto, il TL30.70 offre un potente impianto idraulico di tipo Flow Sharing che migliora la produttività e la rapidità nei movimenti combinati del braccio.

Come accade per i TL26.60 e TL30.60, anche il TL30.70 è disponibile con due diversi ingombri in altezza, poiché la cabina a tutto comfort può essere montata in posizione bassa, con un’altezza totale di appena 2,1 m, oppure in posizione alta, per ottimizzare la visibilità. La configurazione con cabina bassa è disponibile con pneumatici da 24″.

IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News 3IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News

Il TL30.70 è dotato di trasmissione idrostatica per impieghi gravosi che assicura un’erogazione della potenza sempre rapida e dolce. La trasmissione a due velocità con cambio al volo ottimizza velocità e coppia per ogni singola applicazione. La trasmissione idromeccanica a variazione continua offre la regolazione continua della velocità tra 0 e 40 km/h e una capacità di traino di 17 t con rimorchio dotato di freno.

IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News 4IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News 2

Le dotazioni

Più comfort e produttività grazie alle dotazioni del nuovo TL30.70. Eccole in sintesi:

– Power lift: una tecnologia di sollevamento efficiente che consente una maggiore rapidità di movimento del braccio, migliorando la produttività.

– Freno di stazionamento automatico: migliora sicurezza e comodità d’uso della macchina.

– Ventola con inversore automatico: permette di impostare gli intervalli di inversione della direzione del flusso d’aria per migliorare la pulizia di griglie di aspirazione e radiatori.

– Retrazione ammortizzata dello sfilo: rallenta automaticamente la velocità dello sfilo quando il braccio telescopico è prossimo agli angoli min/max, migliorando sicurezza e facilità d’uso della macchina.

– Sedile a sospensione pneumatica extra confortevole: con sospensione longitudinale e a bassa frequenza. È ampiamente regolabile, per assicurare la posizione di guida più confortevole.

IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News 6I sistemi di gestione

Di serie Bobcat propone anche una serie di collaudati sistemi di gestione.

– SMS (Speed Management System): regola la velocità di traslazione indipendentemente da quella del motore.

– SHS (Smart Handling System): consente la regolazione della velocità dei movimenti del braccio telescopico (sollevamento, sfilo, inclinazione) in funzione del lavoro da svolgere.

– AFM (Auxiliary Flow Management): regola l’erogazione della potenza idraulica in funzione delle esigenze dell’accessorio e consente l’impostazione della portata continua.

– FCS (Fast Connect System): consente il cambio semplice e veloce degli accessori idraulici per mezzo di un sistema integrato a rilascio di pressione.

– ECO: mantiene prestazioni idrauliche ottimali senza utilizzare la massima potenza del motore, regolando i parametri operativi della macchina in funzione del carico e ottenendo il miglior rapporto tra consumi di carburante e prestazioni.

IL NUOVO BOBCAT TL30.70 AGRI - Sollevare -  - News 1Il motore

Due le versioni per il mercato europeo del motore D34. Quella da 55 kW (75 CV) Stage IIIB non necessita di SCR e AdBlue, e riduca i consumi del 15%. L’alternativa è la versione Stage IV da 75 kW (100 CV), ideale per le applicazioni più gravose ed è provvista di sistema di post-trattamento basato su catalizzatore DOC, riduzione catalitica selettiva SCR e additivo DEF.

Dati tecnici

Modello Bobcat TL30.70

Capacità di sollevamento max 3.000 kg

Altezza di sollevamento max 6.750 mm (pneumatici 24″)

Sbraccio orizzontale max 3.900 mm

Velocità di traslazione max: 40 km/h (opzionale)

Portata idraulica: 100 l/min con distributore Flow Sharing

Potenza del motore: 75 o 100 CV

Related posts