gio | 23 | novembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
IL NUOVO CFCRANE.PUR

IL NUOVO CFCRANE.PUR

Lo specialista di motion plastics igus ha sviluppato il nuovo cavo di media chainflex CFCRANE.PUR ideale per corse molto lunghe (fino a 1.000 metri).

 

Le gru stanno raggiungendo dimensioni sempre maggiori con la necessità di dinamiche sempre più elevate e frequenze di lavoro continue. Oltre a un fabbisogno energetico in aumento, ciò comporta anche requisiti più esigenti per i componenti utilizzati, chiamati a resistere a sollecitazioni sempre maggiori.

 

Per i grandi impianti

Per questi progetti, lo specialista di motion plastics igus ha sviluppato catene portacavi con ruote silenziose e con un’usura ridotta e i cavi chainflex della serie CFCRANE.PUR. Questi sono ideali per corse molto lunghe, anche fino a 1000 metri e rispetto ai comuni cavi motore il nuovo CFCRANE.PUR presenta un diametro ridotto fino al 20%. Grazie alla speciale costruzione dei conduttori e alla combinazione dei materiali impiegati, il nuovo cavo di media CFCRANE.PUR per voltaggi da 6/10 kV può essere utilizzato per applicazioni indoor e outdoor.

 

Garanzia di 36 mesi e massima disponibilità

I cavi della nuova serie sono pensati per raggi di curvatura di 10xd movimentati in catene portacavi. La loro durata, testata nel laboratorio igus, è garantita per 36 mesi come per tutti gli 1.244 cavi chainflex disponibili a magazzino.

 

“Qualora siano necessari cavi per sostituzioni urgenti in impianti preesistenti, i clienti non devono aspettare a lungo”, afferma Rainer Rössel, Head of Business Unit chainflex® cables presso igus. “Infatti il nuovo cavo può essere ordinato con consegna dal pronto e viene consegnato in brevissimo tempo”.

 

Una disponibilità interessante anche per i progetti speciali, che igus realizza con il proprio Project Engineering Team. Se ad esempio nei settori movimentazione rinfuse ed offshore vengono realizzati nuovi impianti dove sono necessari dei sistemi di alimentazione, gli esperti igus forniscono assistenza sin dall’inizio della progettazione.

Related posts