martedì, 16 Aprile 2024

IL PORTO DI LONG BEACH SCEGLIE KALMAR

Must read

Liebherr Tower Cranes e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a torre

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a pantografo

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Comet introduce Euroflag, la linea di piattaforme aeree per l’antincendio e il soccorso

La reputazione di Co.me.t Officine S.p.A. di azienda che ama diversificare costantemente la propria offerta di prodotti si conferma, con l'annuncio, appena...

Kalmar  ha firmato un contratto per la fornitura di un trattore completamente elettrico Kalmar Ottawa T2e a Long Beach Container Terminal (LBCT) per un periodo di dimostrazione di sei mesi.

Il porto di Long Beach, in California, è il secondo porto per container più trafficato degli Stati Uniti e gestisce annualmente un valore commerciale di oltre 180 miliardi di dollari da 175 linee di navigazione. Più di 7,5 milioni di unità container sono passate attraverso il porto nel 2017. LBCT si affida già a un’ampia gamma di attrezzature Kalmar per gestire il traffico di container, comprese le gru a portale gommate Kalmar e i trattori di Kalmar Ottawa.

Gli operatori portuali statunitensi stanno richiedendo sempre più macchine ecocompatibili, e i porti californiani hanno assunto un ruolo guida in tal senso fissando l’obiettivo di avere flotte completamente elettriche entro il 2030. Kalmar ha lavorato con le autorità portuali per migliorare la qualità dell’aria nella zona di Long Beach per più di un decennio e il nuovo trattore per terminal elettrico T2E Kalmar Ottawa svolgerà un ruolo chiave in un più ampio progetto di elettrificazione del porto di Long Beach Freight, il più grande progetto nazionale per gru a zero emissioni e altre attrezzature per il trasporto di carichi marittimi.

Una parte di questo progetto di elettrificazione, che include il partner del produttore di tecnologia Kalmar, è un progetto di dimostrazione fuoristrada finanziato da una sovvenzione di $ 5,3 milioni concessa al porto di Long Beach. Quel progetto fa parte di California Climate Investments, un programma statale che mette miliardi di dollari Cap-and-Trade per ridurre le emissioni di gas serra, rafforzare l’economia e migliorare la salute pubblica e l’ambiente, in particolare nelle comunità svantaggiate.

Il trattore per terminali elettrici T2E di Kalmar Ottawa è progettato per operazioni di movimentazione di rimorchi in magazzini, terminal container e altre applicazioni in cui è richiesto un breve tragitto su strada. È dotato della più recente tecnologia delle batterie agli ioni di litio di Kalmar e di un propulsore completamente elettrico che produce zero emissioni. Il caricatore inverter incorporato consente di “caricare all’occasione” durante le pause di lavoro, mentre un sistema di monitoraggio della batteria visualizza lo stato di carica e indica quando è necessaria una ricarica. Rispetto a un trattore diesel, il Kalmar Ottawa T2e genera meno rumore, vibrazioni e calore e, cosa più importante, niente fumi.

In Primo Piano

Liebherr Tower Cranes e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...
Liebherr ristrutturazione ponte Siviglia

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Latest article

Liebherr Tower Cranes e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...
Liebherr ristrutturazione ponte Siviglia

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

More articles

Maber IAPAs 2024 Intermat

Il successo di Maber Hoist, tra riconoscimenti, crescita e la partecipazione a Intermat

Diego Benetton, direttore vendite e cuore pulsante di Maber Hoist - ma, come lui stesso precisa, non l'unico motore dietro il successo...
Nolves dealer Palazzani Lazio

Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio

Si estende la fiducia nel dealer Nolves per Palazzani Industrie. Sulla scorta del sodalizio pluriennale nel Triveneto, il costruttore bresciano ha deciso...

Bruno Tarocco rafforza il team commerciale Italia di Platform Basket

Platform Basket ha nominato Bruno Tarocco come nuovo commerciale Italia. Solida competenza nel mondo del sollevamento e delle macchine edili - dai...

Tag