sab | 22 | settembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
INTRALOGISTICA ITALIA 2018 SI PREPARA

INTRALOGISTICA ITALIA 2018 SI PREPARA

Intralogistica Italia 2018: nonostante le date effettive siano ancora lontane, fervono i preparativi per l’evento dedicato alle soluzioni e ai sistemi integrati destinati alla movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking.

Hanno già confermato la propria presenza a Intralogistica Italia aziende come:

INTRALOGISTICA ITALIA 2018 SI PREPARA - Sollevare - gestione del magazzino INTRALOGISTICA ITALIA 2018 movimentazione industriale picking stoccaggio dei materiali - Fiere News

Protagonista della seconda edizione sarà il “Magazzino 4.0”: grazie alle numerose evoluzioni tecnologiche, quello che finora era considerato la coda del processo produttivo, può trasformarsi in una grande risorsa per le aziende che intendono investire in sistemi di automazione sofisticati dallo stoccaggio dei pallet e movimentazione dei carichi leggeri, fino ad arrivare al picking, per competere su un mercato in continua evoluzione.

Bozza automatica - Sollevare -  -  33La seconda edizione di Intralogistica Italia si terrà dal 29 maggio al 1° giugno 2018, nei padiglioni di Fiera Milano-Rho, all’interno di un nuovo appuntamento espositivo “The Innovation Alliance”, che vedrà unite cinque manifestazioni fieristiche dedicate ad altrettanti settori dei beni strumentali.

“The Innovation Alliance”, infatti, è il format che proporrà una sinergia tra differenti mondi produttivi interconnessi da una forte logica di filiera, dal processing al packaging, dalla lavorazione della plastica alla stampa industriale, commerciale e della personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino alla movimentazione e allo stoccaggio della merce pronta al consumo.

L’accordo di partnership tra Intralogistica Italia e AISEM federata ANIMA, rappresenta un’ulteriore garanzia sui contenuti della manifestazione fieristica, sul programma convegnistico che verrà presentato nei giorni di fiera. I convegni, orientati agli end-user, favoriranno l’adesione alla manifestazione da parte di ulteriori visitatori.

Il patrocinio di AISEM federata ANIMA prevede tra le varie attività il coinvolgimento dell’associazione nello sviluppo dell’internazionalizzazione della manifestazione attraverso l’ausilio dell’agenzia ICE e del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

 

Related posts