gio | 18 | gennaio | 2018

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
IPAF A GIS 2017

IPAF A GIS 2017

Dal 5 al 7 Ottobre 2017 IPAF sarà presente non solo in veste di ente patrocinante ma anche con un proprio stand al GIS – Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali che si terrà a Piacenza, sesta edizione dell’unica manifestazione italiana dedicata specificamente agli operatori del sollevamento, dei lavori aerei, della movimentazione interna e portuale e dei trasporti eccezionali.

Al pari della scorsa edizione, anche per quella di quest’anno è previsto un nutrito programma di convegni, seminari tecnici e workshop, organizzati con il supporto di alcune delle associazioni di categoria patrocinanti e di primarie aziende del settore, attività che porteranno a Piacenza un sempre maggiore numero di professionisti e tecnici.

Presso lo stand IPAF i visitatori troveranno tutto il materiale informativo riguardante i programmi completi dei corsi e le attività di diffusione culturale della Federazione a presidio dell’uso in sicurezza dei mezzi di lavoro in quota.

E intanto IPAF rende anche noto un dato molto positivo: il tasso di incidenti mortali relativi alle PLE è diminuito nel 2016, mentre il parco PLE da noleggio totale e il numero dei giorni di noleggio a livello mondiale sono aumentati.

I dati, acquisiti da IPAF indicano che nel 2016 si sono verificati 66 incidenti mortali dichiarati con le piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE), rispetto ai 68 del 2015. Durante questo periodo, il parco macchine delle piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) a noleggio è passato da 1,17 milioni di unità alla fine del 2015 a 1,25 milioni di unità alla fine del 2016.

Related posts