mar | 16 | ottobre | 2018

Leaderboard banner 728×90
IPAF APRE ALLE CONSULTAZIONI ON LINE

IPAF APRE ALLE CONSULTAZIONI ON LINE

IPAF invita tutti a partecipare all’analisi online sull’uso della realtà virtuale e dei simulatori di PLE, una tecnologia che l’associazione ha da poco presentato in due importanti eventi di settore in Francia e Regno Unito.

Il simulatore di PLE  ha consentito agli utenti di utilizzare bracci e piattaforme a pantografo in diversi scenari all’interno di un ambiente completamente virtuale. IPAF chiede alle persone che hanno provato il simulatore di PLE e il visore VR con l’app dimostrativa per le ispezioni precedenti all’utilizzo in VR di IPAF di fornire il proprio feedback all’indirizzo www.ipaf.org/VRconsultation

Tim Whiteman, CEO di IPAF, ha commentato: “La VR trasformerà le istruzioni di sicurezza e la formazione sui mezzi mobili di accesso. È fondamentale raccogliere feedback sul potenziale di questa tecnologia di nuova generazione”.

“Finora abbiamo ricevuto ottime risposte sul simulatore di PLE esposto all’Intermat e al Vertikal days e abbiamo previsto ulteriori eventi programmati nel corso dell’anno. Nel frattempo, IPAF ospiterà un simulatore di PLE nella propria sede britannica: invitiamo membri e partner che non hanno ancora avuto occasione provato l’apparecchiatura a sfruttare subito questa occasione”.

“I due eventi in cui IPAF ha eseguito una dimostrazione del simulatore di PLE sottolineano come il potenziale di questa tecnologia abbia impressionato gli utenti di ogni livello di esperienza ed età. Quindi, gradiremmo ricevere un feedback sui potenziali utilizzi del simulatore che indichino vantaggi, svantaggi e miglioramenti da apportare”.

“Presentando il simulatore di PLE in importanti eventi del settore come questi, speriamo di stimolare il dibattito sul modo in cui adottare e adattare questa tecnologia”. “Invito i partecipanti al Vertikal Days o all’Intermat che hanno visitato lo stand IPAF e provato il simulatore di PLE a compilare il breve sondaggio all’indirizzo www.ipaf.org/VRconsultation: IPAF e i nostri partner attendono le vostre indicazioni”.

Related posts