ven | 24 | novembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
KALMAR CONSEGNA 20 MACCHINE IN FINLANDIA

KALMAR CONSEGNA 20 MACCHINE IN FINLANDIA

La finlandese Steveco sceglie un’intera flotta di macchine Kalmar. Ben 20 nuove unità tra straddle carriers, trattori e carrelli elevatori per applicazioni sia normali che heavy. Nello specifico sono quattro straddle carriers ibridi diesel-elettrici, dieci trattori per terminal per le operazioni Ro-Ro, quattro carrelli elevatori della gamma leggera e due della gamma heavy.

Vista la quantità di macchine ordinate, le consegne inizieranno quest’anno ma proseguiranno anche nei primi mesi del 2017.

Steveco è uno dei principali operatori terminalistici finlandesi, impiega all’incirca 700 persone e ha un fatturato annuale che si aggira sui 140 milioni di euro. L’azienda opera in quattro porti: Mussalo e Hietanen (porti di Kotka), nonché Hamina e Vuosaari, porti di Helsinki. In questi hub viene gestito gran parte del traffico merci da e per la Russia.

LT_DCG220_SE14_012.tif
LT_DCG220_SE14_012.tif

Le venti nuove macchine si aggiungono a una flotta composta da altre unità Kalmar tra cui 39 straddle carriers, 50 trattori, 80 carrelli elevatori e 10 reach stackers.

“La nostra partnership con Steveco è iniziata negli Anni ’50” ha dichiarato Santtu Tanskanen, Market Area Director di Kalmar Finlandia, mentre Henri Kuitunen, CEO Steveco ha spiegato che l’ampliamento della flotta è dovuto alla necessità di far fronte al traffico merci in forte aumento nei quattro porti nel quale Steveco opera.

ESC 340 W Mussalo
ESC 340 W Mussalo

Related posts