lun | 18 | dicembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
KALMAR COSTRUISCE INSIEME A TPT

KALMAR COSTRUISCE INSIEME A TPT

Kalmar ha recentemente consegnato 23 straddle carriers a Transnet Port Terminals (TPT) con sede a Durban, in Sud Africa. Transnet ha ordinato queste macchine diesel-elettriche a novembre 2016 per la flotta di TPT Durban Pier 2, una compagnia che gestisce un volume di 2,6 milioni di TEU all’anno.

Negli ultimi 15 anni, Kalmar ha consegnato a TPT oltre 150 straddle carriers. Il plus di questo ultimo ordine è che le macchine sono state costruite in partnership con Transnet Engineering, una divisione di  Transnet che impiega oltre 12.000 persone in sei sedi e più di 130 depositi in Sud Africa.

I componenti dei straddle carriers prodotti nello stabilimento di Transnet Engineering a Durban sono conformi ai severi standard europei e agli stessi standard elevati di quelli prodotti da Kalmar in Europa.

Il raggio dello spreader era uno degli elementi chiave di questo progetto. Kalmar non aveva mai fabbricato spreader al di fuori dell’Europa e la fabbricazione di questo dispositivo, che localizza e blocca automaticamente il container, è un processo estremamente complesso poiché tutte le parti sono prodotte in modo indipendente prima di essere assemblate.

Related posts