gio | 21 | marzo | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
KONECRANES IN NIGERIA

KONECRANES IN NIGERIA

Konecranes ha ricevuto un ordine per una gru mobile portuale Konecranes Gottwald Model 2. La gru gestirà principalmente container e carichi generali a Baro, il porto fluviale più a nord della Nigeria.

La società nigeriana First Index Project and Services Ltd., che opera come fornitore del settore pubblico, ha acquistato la gru diesel-elettrica per la National Inland Water Authority Authority (NIWA). I componenti principali della gru, pre-testati in fabbrica, saranno spediti a Lagos e quindi trasportati via terra a Baro, situato a 650 km nell’entroterra del fiume Niger.

KONECRANES IN NIGERIA - Sollevare -  - News 1La gru portuale mobile modello 2 fa parte di un investimento in infrastrutture portuali sostenibili a Baro. Il capo Mustpha, ex direttore generale di Niwa, lo sponsor principale del progetto, spiega: “Il porto di Baro è vitale per l’economia della Nigeria. In Baro, le merci che arrivano sul fiume Niger dall’Atlantico vengono inoltrate nell’entroterra in treno e su strada, e viceversa. Per garantire una movimentazione delle merci produttiva e affidabile in questo hub, abbiamo optato per la prima volta per una gru portuale mobile Konecranes Gottwald. La versatile gru Modello 2 è la scelta perfetta per il nostro terminale, dove è richiesto un funzionamento altamente efficiente”.

Andreas Czwalinna, Regional Sales Manager di Konecranes Port Solutions, ha dichiarato: “La decisione di Niwa di optare per una gru portuale mobile di Konecranes Gottwald mostra come possiamo fornire la gru giusta per qualsiasi applicazione e per ogni terminal di qualsiasi dimensione e tipo. Il modello 2 è stato sviluppato appositamente per l’uso in piccoli terminal, situati in porti marittimi o, come nel caso di Niwa, nei porti fluviali”.

La gru ha una capacità di sollevamento massima di 80 tonnellate e uno sbraccio fino a 40 m.

Related posts