mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
KONECRANES RINGIOVANISCE LE VECCHIE GRU

KONECRANES RINGIOVANISCE LE VECCHIE GRU

I tempi cambiano, le esigenze evolvono e spesso i macchinari non sono più all’altezza delle nuove necessità. Il dilemma sta nel capire quale sia il miglior investimento, ossia la modernizzazione o la sostituzione.

Le modernizzazioni possono essere alternative interessanti per salvaguardare i macchinari che hanno richiesto magari investimenti molto importanti, perché ne prolunga la vita utile, ottenendo vantaggi dalle nuove tecnologie senza il costo per l’acquisto di una nuova gru. E migliorando anche aspetti legati non solo a produttività e prestazioni, ma anche alla sicurezza. Un corretto intervento di modernizzazione restituisce un sistema rinnovato, totalmente integrato e su misura per le nuove esigenze operative.

Konecranes Modernization_1_ok

Konecranes Modernization_2_okKonecranes offre il servizio di modernizzazione dei propri sistemi che hanno già qualche anno di vita alle spalle: le principali operazioni di modernizzazione sono la sostituzione di paranchi, argani, dispositivi di controllo e azionamenti di potenza, meccanismi di traslazione e scorrimento, cabine e postazioni operatore: il tutto per aumentare od ottimizzare portate, velocità, ciclo di esercizio, ergonomia e controllo del carico che seguono una fase dove gli specialisti Konecranes valutano l’integrità strutturale e le condizioni di tutti i componenti elettrici e meccanici, studiando inoltre i registri di manutenzione, i requisiti di carico e i cicli di esercizio. Al termine dell’analisi, Konecranes identifica l’aggiornamento ideale per il sistema e il relativo piano di modernizzazione.

Konecranes è in grado di aggiornare gru, macchine ed impianti di sollevamento anche per mantenerle conformi ai requisiti di sicurezza in vigore oltre che per necessità operative, riducendo rischi di guasti e costosi tempi di fermata.

Le opzioni di modernizzazione disponibili per aumentare la sicurezza e la produttività sono numerose. Un motore più efficiente e un freno privo di registrazioni ed a elevate prestazioni migliorano le prestazioni di una gru, mentre un sistema di controllo con radiocomando o un finecorsa di riserva ne aumentano la sicurezza.

 

Related posts