mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
KONECRANES TRUCONNECT: E SAI COSA SUCCEDE

KONECRANES TRUCONNECT: E SAI COSA SUCCEDE

Oggi esiste già una ‘Industrial Internet’, che collega in modo intelligente persone e macchine, avviando una trasformazione epocale e globale del settore industriale, in un intreccio dalle enormi potenzialità fra il mondo digitale e quello delle macchine.

Konecranes è parte attiva di questa rete con Truconnect, per guidare l’evoluzione dell’assistenza con servizi remoti di monitoraggio, diagnostica, analisi e manutenzione preventiva in base all’uso che assicurano ai clienti visibilità in tempo reale e metodologie uniche nell’affrontare e risolvere la gestione degli impianti.

Konecranes_TRUCONNECT_3_okTruconnect assicura la visibilità dei dati operativi e di utilizzo delle gru, a supporto delle decisioni sulla produttività degli impianti e sugli investimenti per la manutenzione. Tali dati permettono di stimare il periodo di lavoro sicuro di progetto e la vita utile teorica residua per componenti selezionati e critici. In questo modo le attività di assistenza, manutenzione e riparazione che fino ad oggi si svolgevano in modo programmato, con interventi su base regolare predefinita che però generavano sprechi di tempo e denaro (senza dimenticare gli interventi eseguiti in urgenza con altrettante perdite di tempo e produttività) possono diventare solo un brutto ricordo.

Conoscere le modalità di utilizzo degli impianti può inoltre aiutare ad individuare le aree di necessaria formazione degli operatori, potenzialmente in grado di migliorare sicurezza e produttività.

Truconnect inoltre offre servizi opzionali di avviso diretto tramite messaggi SMS e/o e-mail, notificando eventi selezionati quali surriscaldamenti, situazioni a rischio di sovraccarico ed arresti di emergenza eccessivi, consentendo di adottare subito le giuste contromisure.

Konecranes_TRUCONNECT_2_ok

Related posts