gio | 17 | agosto | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LA FIBRA DEL FUTURO

LA FIBRA DEL FUTURO

MacGregor punta ad equipaggiare con funi in fibra le proprie gru e ha annunciato che sta costruendo una delle più avanzate gru con funi in fibra. La gru MacGregor FibreTrac avrà una capacità di carico di 150 t e sarà pronta per i test nel primo trimestre del 2018.

LA FIBRA DEL FUTURO - Sollevare -  - News“MacGregor ha lanciato la propria gamma di gru con funi in fibra nel 2016 e come parte della dimostrazione delle sue intenzioni ha avviato un programma per costruire, certificare e convalidare la più avanzata gru con funi in fibra che il mercato abbia mai visto” ha dichiarato Høye Høyesen, Vice Presidente della divisione Advanced Solutions Offshore di MacGregor.

“Il maggior vantaggio della fune in fibra si ottiene quando si tratta di sollevare carichi in acque profonde: il peso della fune è praticamente nullo”, continua Høyesen. “Questa leggerezza significa che, indipendentemente dalla lunghezza necessaria, la fune in fibra non aggiunge nulla al carico che la gru deve sollevare e pertanto le gru possono mantenere la loro capacità di sollevamento totale fino alla massima profondità. In pieno contrasto con l’utilizzo delle funi tradizionali, dove il peso sempre crescente di filo limita il carico ammissibile in relazione alla profondità”.

Related posts