gio | 13 | dicembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
LA PRIMA VOLTA DI TEREX PORT SOLUTIONS IN AMERICA LATINA

LA PRIMA VOLTA DI TEREX PORT SOLUTIONS IN AMERICA LATINA

Terex Port Solutions consegnerà la prima gru portuale Terex Quaymate M50 mai ordinata in America Latina.

L’acquisto è stato fatto dall’operatore portuale uruguaiano Somasol S.A. che ha ordinato la Quaymate M50 per il terminal di Fray Bentos, lungo il fiume Uruguay molto vicino al confine con l’Argentina.

La gru sarà prodotta e assemblata nell’unità produttiva Terex dello Xiamen e verrà consegnata entro la fine di quest’anno.

Una volta operativa, la Quaymate M50, che sfoggia una capacità di sollevamento di 50 t e uno sbraccio massimo di 36 m, nonché una velocità di sollevamento di 50 m/min, opererà presso il terminal transatlantico dove transitano molte merci agricole prodotte dall’area geografica limitrofa al terminal stesso, a forte vocazione agricola e per l’allevamento del bestiame.

Grazie alla sua estrema maneggevolezza, la Quaymate sarà in grado di spostarsi lungo i 200 m di lunghezza della banchina del terminal. Inoltre, grazie al fatto di essere a doppia alimentazione diesel-elettrica la possibilità di essere alimentata solo ad energia elettrica consentirà un notevole risparmio in termini di consumi e di emissioni nocive.

Related posts