mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LA PROFESSIONALITA’ MEC GRU AL SERVIZIO DEL BENESSERE

LA PROFESSIONALITA’ MEC GRU AL SERVIZIO DEL BENESSERE

Che un paranco elettrico su monorotaia staffata al soffitto potesse prestare servizio nella piscina più profonda del Mondo (vincitrice tra l’altro del World Guinness record) non è facile da immaginare. Eppure è così, perché le possibilità di business sono davvero nascoste anche in possibilità o situazioni che di primo acchito non sembrerebbero adatte. Ma Mec Gru non pone limiti al proprio raggio d’azione e forte dell’esperienza acquisita negli anni attraverso i servizi di progettazione, costruzione, service, montaggi nonché training, oggi è in grado di assistere anche clienti con esigenze davvero… particolari. Come  Emanuele Boaretto, direttore dell’Hotel Terme Millepini di Montegrotto Terme, nonché architetto che ha progettato e costruito nell’area dell’hotel la piscina più profonda al mondo, battezzata Y-40. Una struttura con particolari necessità, sia durante la fase di costruzione che adesso, per le manutenzioni.

Y40-4Un progetto seguito fin dall’inizio da Mec Gru che ha valutato con il cliente la soluzione tecnica più opportuna per installare gli impianti e la pavimentazione della piscina a 40 m di profondità. Dopo attente analisi e considerazioni si è optato per il montaggio di una monorotaia staffata ad hoc al soffitto della piscina e di un paranco elettrico a catena SWF CHAINster con velocità di sollevamento aumentata a 16 m/min, raccoglicatena speciale e radiocomando Telecrane Italia Silver Hoist.
Oggi il progetto è completo e la piscina è pienamente funzionate, rivelandosi tra l’altro un successo oltre le più rosee aspettative dei suoi ideatori. Il paranco SWF, utilizzato intensamente durante i mesi della costruzione, oggi è asservito a manutenzione della struttura e utilizzato secondo necessità.

I plus della professionalità

  • Supporto tecnico Mec Gru in tutte le fasi del progetto;
  • Modernità e prestazioni del paranco SWF;
  • Sicurezza del radiocomando Telecrane Italia.

Dov’è la piscina più profonda del Mondo?
A poca distanza da Padova e da Venezia, lungo il margine nordorientale dei colli Euganei si trovano le rinomate località turistiche di Abano e Montegrotto Terme. I benefici terapeutici che si ricavano dalle acque termali provenienti dalle Alpi, uniti all’ampia e organizzata struttura alberghiera che offre ospitalità a più di 250.000 turisti ogni anno, fanno di questa area termale una delle più conosciute e importanti del mondo.
Y40-7In questo contesto vi è l’Hotel Terme Millepini che si è sempre distinto come una delle strutture ricettive più prestigiose e oggi offre ai propri clienti la Y-40, la piscina più profonda del Mondo, aperta 365 giorni l’anno, che garantisce spazi dedicati all’apprendimento per apneisti e sommozzatori, l’immensità di un set cinematografico e aree per servizi fotografici, un ambiente sicuro per esercitazioni professionali o semplicemente per vivere le più svariate esperienze di acquaticità.

Y40-3Y40-5

Related posts