lun | 18 | giugno | 2018

Leaderboard banner 728×90
LEBRE ACQUISTA 14 PIATTAFORME GENIE

LEBRE ACQUISTA 14 PIATTAFORME GENIE

La Francia conta cinque ‘mercati di interesse nazionale’ (MNI), che forniscono prodotti freschi all’ ingrosso alle aziende di tutto il paese. Tra questi, il MNI di Nantes è il secondo mercato più grande.

In occasione dello spostamento verso i nuovi imponenti e moderni locali di questo nuovo mercato, gli specialisti industriali dell’isolamento freddo di Nantes, Lèbre SAS, hanno ricevuto la consegna di 14 piattaforme a forbice Genie® GS™-1932 che verranno usate a supporto nelle fasi di montaggio dei sistemi di conservazione frigorifera del nuovo mercato. 

Il progetto sarà completato entro la fine dell’autunno 2018. Dotate di un’altezza di lavoro massima di 7,60 m e di una capacità di sollevamento massima di 227 kg, le piattaforme sono state fornite dal Distributore e Fornitore di Assistenza Tecnica e Ricambi Autorizzato Genie, SNM Lift.

Occupando un’area di 20 ettari, l’equivalente di 27 campi da calcio, una volta completato il sito sarà caratterizzato da un impressionante tetto di 32.000 ² rivestito da pannelli solari che genererà 5 GWH di elettricità all’anno, sufficienti a coprire il fabbisogno di 2.000 famiglie. Approssimativamente circa i due terzi dell’area al di sotto dei tetti verrà destinata alle celle frigorifere del mercato.

“Possediamo già più di 30 macchine Genie, la maggior parte delle quali sono piattaforme a forbice elettriche Genie GS-1932. Nella nostra azienda, le piattaforme a forbice Genie sono la soluzione che preferiamo” dice il signor Eric Lèbre, Direttore di Lèbre SAS.

E continua: “Nella nostra linea di business, zero emissioni e bassi livelli di rumorosità sono indispensabili. Tuttavia, abbiamo anche bisogno di sufficiente potenza della batteria per lavorare in modo efficiente per lunghi turni di lavoro e un eccellente livello di manovrabilità adeguato agli ambienti di un cantiere affollato. Nei 15 anni in cui abbiamo usato le piattaforme aeree di lavoro mobili, oltre all’ottimo servizio fornito da SNM Lift, siamo rimasti fedeli a Genie perché le macchine sono estremamente robuste ed affidabili. Il tempo di funzionamento è un punto chiave, e a questo proposito, la piattaforma a forbice Genie GS-1932 soddisfa tutti i requisiti richiesti. 

Su questo particolare progetto Lèbre opera con le sue 14 unità di Genie GS-1932 per installare in quota i sistemi di conservazione frigorifera. Queste piattaforme a forbice vengono utilizzate in combinazione con sollevatori telescopici, che forniscono continuamente agli operatori sufficienti quantità di pannelli di isolamento da installare.

Combinando una capacità di carico fino a 227 kg, una larghezza della macchina di 0,81 m ed una lunghezza a riposo di 1,83 m con i vantaggi di zero raggio di sterzata, “la piattaforma a forbice Genie GS-1932 è perfetta per un solo operatore con i materiali e strumenti necessari al suo lavoro. Le sue dimensioni compatte sono ideali per cantieri affollati e per manovrare attraverso porte e spazi ristretti. Ai nostri operatori piace anche la traslazione a tutta altezza e l’ultimo sistema Genie Smart Charger™, che rende la ricarica il 20% più veloce. Il fatto che ora possono vedere il ciclo di carica dal lato, così come dal retro della macchina, è una ulteriore miglioria che rende il processo di ricarica più semplice” dice il signor Lèbre.

Related posts