dom | 24 | settembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE: IL NUOVO JF 545 DI JEKKO

L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE: IL NUOVO JF 545 DI JEKKO

Il matrimonio di due diversi concetti nel campo di sollevamento per aprire nuovi orizzonti e nuove opportunità di applicazione . Questa è la prospettiva che ha dato origine al concetto della nuova JF545 di Jekko , recentemente presentata al mercato con l’obiettivo chiaro di riunire e trasformare il settore delle mini gru e delle gru articolate.

Il nuovo JF, sviluppato dalla società Treviso Italia, leader mondiale nelle minigru in partnership con Fassi, modifica i tradizionali sistemi di sollevamento mettendo su cingoli quello che è sempre stato montato naturalmente su camion: la gru articolata.

E come sempre, cambiando prospettiva, si scopre un mondo completamente nuovo e nuove applicazioni, potenziali e infinite per uno strumento che unisce i punti forti di diverse aree.

L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE: IL NUOVO JF 545 DI JEKKO - Sollevare -  - Gru News 2“La cultura delle minigru” spiega Diego Tommaso, CEO di Jekko “sta compiendo un passo importante verso le gru articolate per presentare un prodotto innovativo semplice da utilizzare, alla portata di un mercato più ampio che cerca costantemente nuove soluzioni. In particolare nel campo della manutenzione e del servizio, in contesti logistici e ambientali sempre più complessi “.

L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE: IL NUOVO JF 545 DI JEKKO - Sollevare -  - Gru News 1

È evidente che l’utilizzo di una gru articolata è una caratteristica essenziale di questo veicolo che ha una doppia articolazione del braccio di base alla quale può essere aggiunto un jib, permettendo una più elevata portata rispetto alla tradizionale minigru con il braccio telescopico e sistema a catena. Il JF 545 è una gru che può lavorare orizzontalmente, verticalmente, superare ostacoli e terreni difficili, utilizzare un gancio diretto o un verricello. Può anche essere equipaggiata da un cesto porta persone da 3 o 2 posti a seconda delle configurazioni.

Altro concetto di base è quello di eliminare gli svantaggi legati all’allestimento su camion: ciò significa avere un maggiore potenziale di accessibilità e ridurre le dimensioni complessive con un importante vantaggio sulla logistica. È possibile posizionare la gru in tutte le aree che sono precluse a un camion quali aree industriali, spazi confinati, strade strette medievali, parchi recintati e generalmente dove una gru articolata cingolata può accedere facilmente grazie alle dimensioni ridotte.

Related posts