venerdì, 26 Aprile 2024

LEZIONI DI „SUPERFLESSIBILITA'” DA NICOLAS-SCHEUERLE

Must read

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Niederstätter porta a Edil Bergamo una powerbank per cantieri sostenibili

Chi si recasse dal 26 al 28 aprile prossimi alla fiera Edil di Bergamo, potrebbe intercettare i primi segnali di un cantiere...

Il trasporto di diversi tram dalla Cina a Samsun, in Turchia, simile ad una lezione di logistica moderna, ha coinvolto trasporti aerei, marittimi e terrestri. A causa di alcuni problemi con la via marittima, i primi tram sono arrivati a Samsun su un Antonov AN-225 e sono stati successivamente trasportati per nave. Lo spostamento del tram da 35 t dal porto e dall’aeroporto al deposito ferroviario è stato effettuato con un rimorchio Superflex a 8 assi SCHEUERLE-NICOLAS. La CABA Transport ha utilizzato con successo il Superflex in Turchia per il trasporto di veicoli ferroviari di tutti i tipi. Tuttavia, questo non è tutto ciò che il versatile tuttofare “Superflex” è in grado di offrire. La costruzione di veicoli su rotaia per i trasporti pubblici è costoso. Ciò è particolarmente vero quando intere flotte vengono acquistate con considerevoli investimenti di denaro. Le società di trasporto pubblico confrontano quindi le offerte molto accuratamente e si assicurano che la gara avvenga su base globale. Allo stesso tempo, si pone la questione della sicurezza e dell’efficienza della logistica dei trasporti, al fine di consegnare i rotabili, come in questo caso, dalla Cina alla Turchia. Ad esempio, durante il trasferimento da un porto fino al punto di installazione sulla rete ferroviaria, veicoli speciali sono normalmente necessari per questo scopo. Comunque, se non ci sono i veicoli rotabili da trasportare, questi trasporti speciali rimangono inutilizzati se non è possibile un altro uso. La CABA Transport, quindi, ha fatto uno sforzo per diventare “super-flessibile” attraverso l’acquisto di un rimorchio Superflex della SCHEUERLE-NICOLAS. Il Superflex, infatti, non è solo ideale per il trasporto di veicoli ferroviari ma può trasportare numerosi altri carichi. Come risultato, i costosi tempi morti possono essere evitati o ridotti al minimo. Con una lunghezza (estesa telescopicamente) di 7 metri, il Superflex presenta una prolunga telescopica fino a 4 m più lunga rispetto ad altri produttori nonostante il peso ridotto. Anche veicoli articolati possono essere caricati in modo sicuro e trasportati sullo SCHEUERLE-NICOLAS Superflex, con l’aiuto di distributori di carico. La lunghezza della superficie di carico telescopica si adatta facilmente e semplicemente per corrispondere alle dimensioni del carico. Se non è richiesto, il modulo a due assi a ruote libere, può essere rimosso senza mezzi ausiliari. Questa caratteristica è unica nel settore e risparmia l’uso di una gru o di un carrello elevatore. “Questa soluzione di veicolo intelligente dimostra ancora una volta che il Gruppo TII, con SCHEUERLE e NICOLAS, si conferma come un innovativo leader mondiale nella produzione di veicoli per trasporti pesanti ed eccezionali.” Ancora una volta, abbiamo considerato la situazione dal punto di vista dei nostri clienti — il che fà la differenza “, ha dichiarato Mathias Hobusch, responsabile di progetto alla SCHEUERLE.

In Primo Piano

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Latest article

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

More articles

Correct Maskin AS è il dealer Jekko per la Norvegia

La struttura di Correct Maskin AS rafforzerà la rete delle minigrù Jekko in Scandinavia. Il noto importatore (e rivenditore ufficiale dei sollevatori...

Lo “stile” Multitel Pagliero a Intermat 2024

Oltre alle piattaforme autocarrate e cingolate – tra cui tre modelli della linea full electric Axon – Multitel Pagliero presenta ufficialmente a...

Contratto di tre anni tra Ceva Logistics e Biesse.

Ceva Logistics ha recentemente siglato un contratto della durata di 3 anni per la fornitura di servizi di logistica a Biesse, azienda...

Tag