dom | 24 | settembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LIEBHERR FORNISCE L’ESERCITO TEDESCO

LIEBHERR FORNISCE L’ESERCITO TEDESCO

Liebherr ha ricevuto un ordine per autogrù corazzate e di soccorso dall’esercito tedesco. La fornitura comprende un totale di 71 autogrù blindate per un valore di circa 150 milioni di euro.

L’ordine comprende la consegna di 33 autogrù blindate modello G-BKF e 38 G-LTM 1090-4.2. Si tratta di autogrù a braccio telescopico da 90 t che dispongono inoltre di cabine di guida corazzate. Le consegne dovranno iniziare nella seconda metà del prossimo anno e essere completate entro il 2021.

LIEBHERR FORNISCE L’ESERCITO TEDESCO - Sollevare -  - Autogru News 1Il punto più importante su cui verte l’ordine dell’esercito tedesco è la protezione del personale a bordo. Per soddisfare le elevate esigenze in tal senso, Liebherr ha lavorato con Rheinmetall, il principale fornitore europeo di attrezzature militari, per realizzare cabine di guida corazzate.

Le cabine dei conducenti proteggono l’equipaggio dalle minacce balistiche, da mine e IED e dispongono anche di un sistema di ventilazione NBC. Le due cabine sono identiche per i veicoli G-LTM e G-BKF.

Related posts