mer | 14 | novembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
LIEBHERR LANCIA DUE NUOVI REACH STACKER

LIEBHERR LANCIA DUE NUOVI REACH STACKER

A TOC Europe, Liebherr Maritime ha svelato l’ampliamento della linea dei  reach stacker con due nuovi modelli.

Esattamente tre anni fa, Liebherr Maritime ha presentato il primo prototipo di reach stacker LRS 545 al TOC Europe di Rotterdam. Ora ci sono altri due prodotti che ampliano la serie LRS 545. Il potente LRS 545 – 35 che solleva 35 tonnellate in seconda fila  container e l’LRS 545 Log Handler con capacità della pinza di 8,2 m²

Fin dal lancio sul mercato a giugno 2015, tutti i dispositivi della serie LRS 545 hanno proposto i concetti più innovativi sul mercato dei reach stacker, tra cui l’esclusivo concetto di azionamento dei reach stacker Liebherr, la trasmissione idrostatica. Questa è una soluzione di alto livello sviluppata da Liebherr e testata su oltre 70.000 pale gommate Liebherr.

Tra i vantaggi della trasmissione idrostatica si annovera una minor necessità di manutenzione e possibili risparmi di carburante fino al 30% rispetto alla media del mercato.

“Fin dall’inizio abbiamo raccolto una quantità enorme di preziosi feedback dai nostri clienti. Gli operatori lodano in particolare la guida continua e senza cambio. Grazie alle singole ruote motrici e all’eccellente vista panoramica dalla cabina di guida, i nostri reach stacker sono noti per la loro elevata mobilità e per la visibilità a 360 °, anche su terminali con file di container strette “, ha dichiarato Eric Colditz, Liebherr Sales Director for reach stacker .

LIEBHERR LANCIA DUE NUOVI REACH STACKER - Sollevare -  - News ReachstackerTutti i vantaggi menzionati dei modelli precedenti possono essere ritrovati nel nuovo LRS 545 – 35 e nel nuovo Log Handler. Pertanto, il design collaudato della cabina offre un’esperienza di guida particolarmente sicura e piacevole anche per le nuove macchine.

In tema di sicurezza, Liebherr ha sviluppato il nuovo sistema di telecamere Topview, che è una funzione opzionale disponibile per tutti i tipi di dispositivi della serie LRS 545. L’innovativo sistema Topview offre al guidatore un’eccellente vista posteriore e laterale da una prospettiva a volo d’uccello, senza punti ciechi. A causa della composizione logica di tre immagini della telecamera, l’intera area posteriore è coperta dal sistema con un angolo di 270 °.

 

LRS 545 – 35

Dopo dettagliate analisi di mercato, Liebherr Maritime ha progettato e introdotto  il nuovo reach stacker LRS 545 – 35 che è in grado di sollevare container fino a 35 tonnellate in seconda fila. È stato possibile sviluppare un reach stacker più potente senza cambiare il telaio della serie LRS comune.

 

LRS 545 Log Handler

Design sofisticato e standard di qualità comprovati rendono il nuovo Liebherr LRS 545 Log Handler una macchina altamente affidabile. Il design del Log Handler è ottimizzato per eseguire interventi rapidi e semplici.

Tutte le parti rilevanti sono facilmente accessibili e garantiscono tempi di inattività ridotti. Con una capacità di sollevamento fino a 30 tonnellate e una capacità di presa massima di 8,2 m², il nuovo movimentatore Liebherr per tronchi definisce nuovi standard in termini di prestazioni di movimentazione del legname.

Il braccio telescopico consente una portata senza rivali fino a 8,5 metri e un’altezza di impilaggio fino a 8,9 metri. Un altro vantaggio è la possibilità di gestire i tronchi anche la di sotto il livello del terreno.

Related posts