giovedì, 28 Marzo 2024

LIEBHERR LTM 1050-3.1: UN ANNO DOPO

Must read

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrà completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg in Italia

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore per il Veneto. Tecno Edicasa svilupperà il mercato regionale del produttore di Arluno

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore ufficiale per la regione Veneto. Il produttore di gru a torre ha assegnato a Tecno Edicasa la diffusione dei suoi prodotti...

Suppergiù è passato un anno da Intermat 2015 e dal lancio ufficiale dell’autogrù compatta di Liebherr LTM 1050-3.1. Per un anno lo stabilimento di Ehingen, in Germania, ha prodotto questa “piccola” autogrù con una capacità di sollevamento di “appena” 50 t che è diventata in pochi mesi una popolarità nel settore.

A un anno di distanza sono infatti circa 60 le LTM 1050-3.1 acquistate e al lavoro in cantieri in tutto il mondo.

Il plus principale della LTM 1050-3.1 è quello di essere stata progettata espressamente come l’autogrù per i cantieri in ambito urbano e in aree congestionate. Per poter operare in situazioni così complesse, questa LTM non può prescindere dal potente software di stabilizzazione ideato da Liebherr, il VarioBase.

Anche se altre caratteristiche tecniche, come la cabina sollevabile, il jib heavy duty e il gancio trasversale si sono dimostrati essere altre features tecniche di rilievo.

Ecco alcuni esempi di come la LTM 1050-3.1 sia una delle autogrù più versatili oggi in commercio.

La possibilità di estendere gli stabilizzatori in maniera diversa l'uno dall'altro permette alla LTM 1050-3.1 di adattarsi perfettamente a ogni situazione operativa
La possibilità di estendere gli stabilizzatori in maniera diversa l’uno dall’altro permette alla LTM 1050-3.1 di adattarsi perfettamente a ogni situazione operativa

 

Fatta su misura: la parte posteriore della LTC 1050-3.1 si "infila" in questo stretto passaggio in un edificio di Amburgo
Fatta su misura: la parte posteriore della LTC 1050-3.1 si “infila” in questo stretto passaggio in un edificio di Amburgo

 

Poco spazio a disposizione: senza il sistema di stabilizzazione VarioBase questo sollevamento sarebbe stato impossibile da realizzare
Poco spazio a disposizione: senza il sistema di stabilizzazione VarioBase questo sollevamento sarebbe stato impossibile da realizzare

 

La possibilità di essere riposizionata in breve tempo permette alla LTC 1050-3.1 di Liebherr di muoversi agilmente in cantieri anche stretti, come per esempio lungo questa trincea
La possibilità di essere riposizionata in breve tempo permette alla LTC 1050-3.1 di Liebherr di muoversi agilmente in cantieri anche stretti, come per esempio lungo questa trincea

 

Confortevole e sicura: la cabina sollevabile della nuova autogrù compatta LTM 1050-3.1 offre sempre la visuale migliore sull'area di lavoro
Confortevole e sicura: la cabina sollevabile della nuova autogrù compatta LTM 1050-3.1 offre sempre la visuale migliore sull’area di lavoro

 

Una vista eccezionale: la cabina sollevabile garantisce all'operatore di questa LTC 1050-3.1 all'opera a Delft una perfetta visuale dell'area operativa
Una vista eccezionale: la cabina sollevabile garantisce all’operatore di questa LTC 1050-3.1 all’opera a Delft una perfetta visuale dell’area operativa

In Primo Piano

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrà completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg...

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

Latest article

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrà completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg...

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

More articles

Boels, René Olsthoorn sarà il nuovo CFO

Annunciato un cambiamento importante ai vertici di Boels. Jan Piet Valk, attuale direttore finanziario (Chief Financial Officer) del gruppo internazionale olandese Boels...

Con LVM Nacelles le piattaforme Easy Lift conquistano gli operatori francesi

Ottimo esordio di primavera per Easy Lift nel mercato francese. Nel mese di marzo lo specialista reggiano è riuscito a consegnare oltralpe...

Nuova HA20 RTJ di Haulotte. Efficienza e sicurezza su ogni tipologia di terreno

Le piattaforme di lavoro elevabili hanno raggiunto uno standard tecnologico molto avanzato, con un occhio di riguardo - nel corso dell'ultimo decennio...

Tag