gio | 17 | agosto | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LO SMATAXLE DI TII GROUP

LO SMATAXLE DI TII GROUP

Durante i Trucknology Days 2017 di MAN TII Group ha presentato SmartAxle, evoluzione del sistema EuroCompact.

Lo SmartAxle è un’unità monoasse, liberamente posizionabile, che espande notevolmente la gamma delle possibili combinazioni di veicoli per il collaudato sistema Eurocompact di Scheuerle-Nicolas.

La combinazione di base 2+4 può essere creata in maniera variabile mediante l’abbinamento dello SmartAxle ai carrelli anteriore o posteriore, per creare combinazioni 2+5, 3+4 o 3+5. Ciò rende possibile creare un semirimorchio della lunghezza desiderata e perfettamente adatta al tipo di carico da trasportare.

Anche a livello di compattezza, l’ultima generazione dell’EuroCompact di Scheuerle-Nicolas  vede circa un metro di lunghezza di carico in più, mantenendo la stessa lunghezza complessiva rispetto alle generazioni precedenti.

Lo Scheuerle-Nicolas EuroCompact è ideale per il trasporto di impianti di frantumazione, escavatori e altre macchine agricole, ma anche trasformatori e componenti di turbine eoliche. Il veicolo infatti ha un rapporto peso/tara particolarmente buono  lungo tutta la sua lunghezza ed è estremamente maneggevole grazie all’angolo di sterzata di 65° sull’asse anteriore a pendolo e di 60° sull’unità posteriore.

Related posts