lun | 23 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
L’OFFERTA FORMATIVA DI NACANCO SERVICE CRESCE

L’OFFERTA FORMATIVA DI NACANCO SERVICE CRESCE

Nacanco Service, consociata di Nacanco, è un importante comparto della Società, che si occupa di formazione per gli operatori che sono chiamati a svolgere lavori in quota e all’utilizzo di mezzi per il sollevamento.

L’offerta formativa di Nacanco Service spazia dai moduli di preparazione generale a quelli specifici in funzione del grado di rischio operativo, dai corsi per le piattaforme di lavoro elevabili a quelli per i carrelli elevatori e le autogru. Esiste, inoltre, un percorso formativo di base per l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. A ciò si aggiungono le novità di quest’anno, rappresentate dai moduli di 8 – 16 ore per chi utilizza carriponte, trabattelli e per chi lavora in quota o in spazi confinati.

Grazie a questa molteplice offerta, nel 2016 Nacanco Service ha formato oltre 1.500 operatori, divisi in 250 corsi, per un totale di circa 15.000 ore di lezione.

Per il 2017, inoltre, è previsto un ulteriore ampliamento dell’offerta, con l’obiettivo di formare le figure addette alla sicurezza: RLS, Preposti, Addetti alla gestione delle emergenze, Dirigenti.

I corsi di formazione e di aggiornamento si svolgono presso le sedi Nacanco sparse sul territorio, oppure su richiesta nelle aziende che lo ritengono opportuno, direttamente nella propria sede. Un’ulteriore opzione è rappresentata dei corsi e-learning, in cui è possibile eseguire il modulo teorico con il supporto di un personal computer e di una connessione Internet.

Nacanco Service è anche specializzata nella vendita dei dispositivi di protezione individuale (DPI). L’offerta di prodotto spazia tra una serie di attrezzature, offrendo la possibilità di combinare i dispositivi in base alle specifiche esigenze degli operatori.

Oppure sono disponibili “kit di sicurezza”, già composti in base alle caratteristiche più richieste dalla clientela, e contenuti in uno zainetto. Comodi per il trasporto nei cantieri, e pratici per gli operatori che possono acquistare un kit completo, già pronto per essere utilizzato sui mezzi di sollevamento.

Un ulteriore servizio che Nacanco Service ha voluto introdurre nel 2016, è la revisione dei DPI, obbligatoria per legge a scadenza annuale. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla revisione per assicurare che i dispositivi siano sempre a norma, e perfettamente funzionali.

“L’offerta formativa che offriamo comprende corsi standardizzati, il cui programma mensile è pubblicato sul nostro sito web, e corsi speciali su richiesta della clientela, effettuati presso le nostre sedi, presso quelle del cliente o anche, se necessario, in cantiere” ha commentato Ramon Santamaria, Direttore Commerciale di Nacanco. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto nel 2016, e sulla base di questo stiamo ulteriormente allargando la nostra proposta formativa per arrivare a coprire a 360 gradi nel 2017 tutti i temi legati alla sicurezza nel lavoro in quota”.

Related posts