gio | 18 | gennaio | 2018

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
MAMMOET POSIZIONA L’ULTIMO CRISTALLIZZATORE A BETHUNE

MAMMOET POSIZIONA L’ULTIMO CRISTALLIZZATORE A BETHUNE

La miniera Bethune di potassio e zolfo a Saskatchewan, in Canada, è stata ufficialmente aperta nel maggio 2017 e ha iniziato la produzione all’inizio di giugno.

Mammoet, dopo aver eseguito con successo tutte le principali operazioni di sollevamento pesante durante il programma di costruzione principale, all’inizio dell’anno ha completato il sollevamento e posizionamento finale del cristallizzatore da 252,8 t necessario per completare le installazioni produttive.

MAMMOET POSIZIONA L’ULTIMO CRISTALLIZZATORE A BETHUNE - Sollevare -  - News 1

La sfida del sollevamento in questione era nel fatto che i lavori andavano eseguiti mentre la miniera e i suoi impianti erano in funzione. Secondo Bryce Petersen, Mammoet Crane Supervisor, questo era probabilmente il più impegnativo sollevamento che ha supervisionato.

Per eseguire il sollevamento e contenere al massimo gli spazi necessari per posizionare in modo sicuro la vasca, è stato necessario demolire parzialmente un edificio. Ciò ha permesso a una gru cingolata tralicciata Liebherr  LR11350 di manovrare in sicurezza, calando la vasca attraverso il tetto dell’edificio che l’avrebbe ospitata in uno spazio di meno di 155 mm. La gru ha lavorato al 98% della propria capacità, con un contrappeso di 1.800 t.

Related posts