mar | 17 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
MASSIMO IMPEGNO PER LA SICUREZZA ALLA COFILOC SCHOOL

MASSIMO IMPEGNO PER LA SICUREZZA ALLA COFILOC SCHOOL

Conoscere le potenzialità di un mezzo, e l’ambiente in cui si opera e lavora con esso, permette di utilizzare la macchina al meglio delle sue possibilità, mantenendosi sempre all’interno dei preziosi limiti della sicurezza.

 IMG_2819_ok

In Cofiloc tale concetto è molto chiaro, tant’è che alla Cofiloc School, inaugurata nel settembre 2014 e dedicata alla formazione degli operatori che utilizzano mezzi per il sollevamento, movimento terra, carrelli elevatori e gru edili, hanno da poco introdotto una novità: l’allestimento di un’area dedicata ai corsi per ‘Addetti alla segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare’.

 IMG_2818_ok 20160331013743_ok

Un ambito della sicurezza molto importante, considerato il sempre alto numero di incidenti causati dal convergere in questi cantieri dei rischi infortunistici propri del comparto edile e dei trasporti.

IMG_2817_ok

Finalità dei corsi è quindi apprendere come eseguire sulle diverse tipologie di strade, le attività d’installazione e rimozione del cantiere; manutenzione, revisione e controllo della segnaletica stradale; spostamento a piedi, manovre di entrata e uscita dal cantiere e interventi in emergenza.

 IMG_2816_ok 20160331013734_ok

La Cofiloc School è un centro all’avanguardia, specializzato nel diffondere la cultura della sicurezza, dove è possibile acquisire le competenze per un uso corretto e responsabile delle macchine, ma anche sulle nuove tecnologie applicate ai motori e i sistemi idraulici ed elettronici che migliorano prestazioni e consumi.

Un compito che alla Cofiloc School è facilitato dall’ampia disponibilità di molti dei modelli più innovativi sul mercato, inseriti nel parco noleggio dell’azienda trevigiana.

Related posts