gio | 19 | ottobre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
NUOVE CATENE PORTACAVI IGUS ANTITRUCIOLO

NUOVE CATENE PORTACAVI IGUS ANTITRUCIOLO

Veloci da aprire ma con protezione: sono le nuove catene portacavi anti-trucioli igus della serie R2.1, da subito disponibili in nuove dimensioni e con ancora più accessori. Nel laboratorio interno igus è stato dimostrato che le catene della serie R2.1 appartengono alle catene portacavi con la migliore protezione dai trucioli per applicazioni dinamiche. Nonostante garantiscano un’ottima protezione dai trucioli, le catene della serie R2.1 sono facili da aprire e chiudere, semplificando quindi le operazioni di montaggio.

Facile per due motivi. Il primo perché le catene anti-trucioli si compongono solo di due parti: una maglia e un traversino di apertura, che in questo caso funge anche da coperchio ad accoppiamento di forma. Il secondo perché questo coperchio può essere aperto molto facilmente e sollevato su entrambi i lati – e ciò a scelta internamente o esternamente al raggio. Così gli utilizzatori possono scegliere la variante che fa al caso loro, con una semplificazione delle operazioni di montaggio o manutenzione.

igus presenta la R2.1 in nuove dimensioni. La prima con altezza interna di 48 mm è disponibile al momento nella versione con coperchi apribili internamente al raggio. Le dimensioni da 26 e 40 m di altezza interna sono invece disponibili anche nelle versioni con apertura esternamente al raggio. Questo ampliamento del programma igus consente agli utilizzatori di scegliere sempre la versione che meglio si adatta alle esigenze dell’applicazione da risolvere. Il montaggio e l’inserimento dei cavi possono così essere effettuati molto velocemente.

Related posts