mar | 14 | agosto | 2018

Leaderboard banner 728×90
NUOVO COMPONENTE IDRAULICO PER LE GRU HIAB

NUOVO COMPONENTE IDRAULICO PER LE GRU HIAB

Hiab ha presentato un nuovo serbatoio olio idraulico con tecnologia di filtraggio a ciclone, che riduce l’utilizzo di olio, il peso, lo spazio necessario e i costi di gestione della macchina.

La tecnologia brevettata, la prima del suo genere nel settore, introduce un sistema a ciclone per rimuovere l’aria dall’olio idraulico che ritorna nel serbatoio, sistema di filtraggio che è fino a dieci volte più efficiente dei sistemi standard.

La nuova tecnologia consente anche una maggiore velocità di circolazione dell’olio nell’impianto idraulico, cosa che si traduce in una riduzione significativa delle dimensioni del serbatoio. Ciò significa che anche il volume di olio richiesto è significativamente ridotto, mentre la leggera sovrapressione in uscita del sistema impedisce la cavitazione nella pompa, portando a una maggiore durata operativa della pompa, dell’olio e in generale di tutto l’impianto idraulico.

Per esempio, al posto del serbatoio dell’olio da 250 o 300 litri che ci si aspetterebbe di trovare su un camion con una Loader o Forestry Crane, ora è possibile montare un serbatoio con sistema ciclone da 100 litri. Questa riduzione di dimensioni e peso consente al camion di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica fino a 600 kg all’anno. Le dimensioni del serbatoio e la riduzione del peso offrono anche una maggiore capacità di carico, oltre ai vantaggi di un consumo di olio ridotto del 60%.

I nuovi serbatoi di olio idraulico con sistema di filtraggio a ciclone possono essere montati direttamente sulla gru e saranno inclusi nella garanzia. La posizione di montaggio più elevata sulla gru consente migliori condizioni operative per la pompa e costi di installazione inferiori rispetto all’opzione del serbatoio montato sul camion.

Related posts