sab | 23 | marzo | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
PALFINGER RIVOLUZIONA IL SETTORE DELLE ISPEZIONI STRUTTURALI

PALFINGER RIVOLUZIONA IL SETTORE DELLE ISPEZIONI STRUTTURALI

Palfinger AG, insieme a VCE Vienna Consulting Engineers ZT GmbH e ad Angst Group, ha fondato la società Palfinger Structural Inspection GmbH (STRUCINSPECT). La nuova società rivoluzionerà l’ispezione di strutture, principalmente ponti ferroviari e stradali. L’uso combinato di UAV, sensori multispettrali, intelligenza artificiale e elaborazione dati tridimensionale non solo accorcia notevolmente i tempi necessari per ispezionare edifici e strutture, ma non sarà più necessario chiudere queste aree al traffico.

Verrà effettuata una valutazione digitale completa delle necessità di riparazione delle strutture e di eventuali cambiamenti nei materiali, facilitando la realizzazione precisa, economicamente efficiente e sostenibile dell’indagine strutturale, di eventuali interventi di manutenzione e pianificazione del ciclo di vita necessari.

L’idea è nata nella divisione Railway, dove queste nuove possibilità tecniche hanno catturato l’attenzione di Palfinger. Il piano concreto per fondare l’azienda separata è stato quindi sviluppato e realizzato presso l’incubatore aziendale Palfinger 21st. Palfinger AG detiene il 51% della nuova società e i due partner tecnologici detengono il 24,5% ciascuno.

Related posts