mar | 25 | giugno | 2019

Leaderboard banner 728×90
PASINI SCEGLIE I CARRELLI BAOLI PER I SUOI STABILIMENTI

PASINI SCEGLIE I CARRELLI BAOLI PER I SUOI STABILIMENTI

Pasini S.p.A., leader del mercato nazionale nella produzione di tapparelle e sistemi oscuranti, ha scelto i carrelli frontali elettrici Baoli KBE 25 per la movimentazione interna dei magazzini di Rimini. Una scelta dettata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dal buon esito dei test cui sono state sottoposte le macchine prima dell’acquisto. Inoltre, essendo molto più compatti di molti dei carrelli di pari portata, i KBE 25 sono risultati perfetti per muoversi agilmente anche negli spazi più stretti.

Pasini è un punto di riferimento nazionale nel settore delle tapparelle e dei sistemi oscuranti, conta infatti circa 2.000 clienti e produce ogni anno circa 170mila m2 di avvolgibili in pvc, 190mila m2 in alluminio e 9mila monoblocchi. L’azienda, che impiega circa 75 dipendenti, si distingue per la rapidità di consegna e la personalizzazione dei prodotti, che vengono realizzati a ricevimento d’ordine in base alle specifiche richieste del cliente. Nei magazzini Pasini i carrelli lavorano su due turni e sono utilizzati per lo stoccaggio e la successiva movimentazione in produzione delle barre in pvc, alluminio e acciaio utilizzate per realizzare le tapparelle. Queste barre sono lunghe fino a 6,5 metri, arrivano a pesare fino a 20 quintali e sono stoccate fino a 4 metri d’altezza su scaffalature cantilever, speciali ripiani metallici studiati per contenere prodotti lunghi e pesanti. In considerazione dell’importante ruolo svolto dai carrelli nel ciclo produttivo e dell’utilizzo intenso cui sono sottoposti, Pasini da sempre impiega nei propri magazzini solo carrelli di prima qualità. Per questa ragione, prima di scegliere Baoli, ha voluto testare le macchine in maniera approfondita. 

“Abbiamo scelto Baoli per l’eccellente rapporto qualità-prezzo – spiega Giovanni Antimi, Responsabile Acquisti di Pasini S.p.A. – Durante la fase di test, questi carrelli hanno infatti dimostrato di non temere il confronto con i migliori marchi del settore. Grazie alle ridotte dimensioni, i KBE sono inoltre più agili rispetto alla maggior parte dei carrelli di pari portata, una caratteristica che agevola tutte le operazioni di movimentazione in magazzino. Altro elemento determinante nella scelta è stato il rapporto con RGM Commerciale, che ci ha assistiti nella scelta dei mezzi e ci assicura un eccellente livello di servizio”. 

RGM Commerciale, concessionario ufficiale Baoli con sede a Rimini, è un’azienda in grande espansione e può fare affidamento su una capillare rete di officine presenti in tutta la Romagna e nelle Marche. “Da quando due anni fa siamo entrati nella rete Baoli – spiega Gianluca Gerani, Socio e Direttore Vendite di RGM Commerciale – abbiamo già raccolto circa 100 ordini. Un numero in costante crescita anche grazie agli ottimi riscontri ricevuti dai clienti, entusiasti delle performance e della grande affidabilità di questi carrelli. Il fatto che un’azienda come Pasini, leader nel suo settore, abbia scelto Baoli per i propri magazzini è un’ulteriore importante referenza che dimostra come la qualità dei carrelli Baoli sia riconosciuta anche dalle più importanti imprese”. 

Related posts