lun | 23 | luglio | 2018

Leaderboard banner 728×90
PDS 2018 DI IPAF

PDS 2018 DI IPAF

Anche quest’anno, per la 12esima volta, gli istruttori dei Centri di formazione IPAF si sono incontrati a Bologna. Lo scorso 23 gennaio si è tenuto, infatti, il PDS, l’annuale seminario obbligatorio per istruttori, candidati istruttori e coordinatori dei Centri di Formazione IPAF.

Il tema di quest’anno è stato ben sintetizzato dal titolo scelto: “Il Ruolo del Formatore e l’efficacia del Centro di formazione”. Quest’anno in particolare IPAF ha voluto concentrarsi – non prima naturalmente di aver aggiornato il formatore dei contenuti base per affrontare il prossimo duro anno di formazione – sul Centro di formazione come singola unità di diffusione del valore della formazione IPAF e del business conseguente.

Durante il PDS si è fatta particolare menzione ai due Centri di formazione che hanno realizzato nell’arco dell’anno il maggior numero di PAL Card. Si è trattato della Elevo di Lallio (BG), rappresentata dall’istruttrice Sara Trabucchi, e da Bigman di Varna (BZ), rappresentata dal titolare e istruttore Horst Harrasser. Le due strutture, che operano in zone particolari quanto a concorrenza e a difficoltà logistiche e linguistiche, hanno dato dimostrazione durante tutto l’esercizio 2017 di saper organizzare sessioni formative a cadenza settimanale.

Maggiori dettagli della giornata saranno disponibili in un apposito articolo che sarà pubblicato su IPAF InForma 2018, l’organo ufficiale IPAF di imminente pubblicazione.

Related posts