mar | 21 | novembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
RED DOT PER IGUS

RED DOT PER IGUS

La giuria del prestigioso concorso Red Dot Award ha conferito al modulo di rotazione e alla catena portacavi di igus il premio internazionale.

Al CRM igus, un modulo di rotazione per applicazioni in spazi molto ridotti, ed alla catena portacavi TH3, la prima catena portacavi in plastica al mondo conforme alle direttive sul design igienico, è stato conferito da una giuria internazionale l’ambito premio per la qualità del design e l’innovazione.

Nello sviluppo del prodotto igus non punta solo sui continui miglioramenti delle caratteristiche del materiale, ma anche sul design innovativo e compatibile con l’applicazione, che migliora la tecnologia e riduce i costi.

Ne sono un esempio proprio il CRM igus e la catena portacavi dal design igienico TH3, che hanno ricevuto il Red Dot Award.

Compatto per rotazioni in spazi ridotti

Nel caso del CRM (compact rotation module) si tratta di un modulo di rotazione estremamente compatto per applicazioni in cui devono essere realizzati movimenti circolari fino 360 gradi in ambienti molto circoscritti.

Come in tutte le catene portacavi per movimenti circolari igus anche con il CRM è possibile trasmettere energia, dati ed altri media, senza interferenze e in modo flessibile, in questo modo si può aumentare la sicurezza dell’impianto ed evitare interruzioni impreviste.

Il modulo viene consegnato direttamente pronto per essere montato e convince anche perché è facile da installare. L’angolo di rotazione può essere anche letto su una metrica presente sul dispositivo.

Catena portacavi in plastica conforme alle “direttive sul design igienico”

La catena portacavi TH3 è la prima catena portacavi in plastica al mondo sviluppata secondo le “direttive sul design igienico”. Grazie al design aperto la catena è molto facile da pulire, gli angoli arrotondati e una struttura priva di viti evitano spazi morti e la germinazione che ne deriva.

Related posts