lun | 18 | dicembre | 2017

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
RENAULT TRUCKS POTENZIA LA GAMMA C

RENAULT TRUCKS POTENZIA LA GAMMA C

Il sistema di inserimento della trazione integrale Optitrak già apprezzato sui modelli della precedente gamma della Losanga è ora disponibile anche sui nuovi C. Presentato per la prima volta nel 2010 su Premium Lander, l’Optitrack consente di disporre di potenza motrice extra solo se necessario, attivando il cuore del sistema, ossia i due motori idraulici integrati nei mozzi delle ruote anteriori, restando comodamente seduti in cabina. renault_trucks_c_optitrack_euro_6_9_ok

Oltre a garantire prestazioni pressoché identiche a quelle della  classica trazione integrale permanente, l’Optitrack è più leggero e quindi permette di disporre di circa 600 kg in più di carico utile (90 in più rispetto alla gamma motorizzata Euro 5).

renault_trucks_c_optitrack_euro_6_4_okL’Optitrack si attiva premendo l’apposito pulsante sul cruscotto, e può essere innestato sia durante la marcia in avanti che la retromarcia: disponibile fin da 0 km/h si disconnette automaticamente al superamento dei 25 km/h. E’ alimentato da una presa di forza sul motore, lasciando quelle del cambio disponibili ed è proposto con il cambio Optidriver di serie sui veicoli Renault Trucks e il rallentatore idraulico Voith.

Ad oggi l’OptiTrack è disponibile sulla Gamma C di Renault Trucks, per le configurazioni 4×2 e 6×4 trattore e motrice, con le motorizzazioni DTI 11 e DTI 13, nelle potenze da 380 a 520 CV Euro 6.

renault_trucks_c_optitrack_euro_6_6_ok

Related posts