mar | 25 | giugno | 2019

Leaderboard banner 728×90
STILL ACQUISISCE LR INTRALOGISTIK

STILL ACQUISISCE LR INTRALOGISTIK

Dopo una collaborazione di diversi anni, Still ha acquisito LR Intralogistik, azienda fondata nel 2009 che ha saputo affermarsi come fornitore di soluzioni di intralogistica personalizzata, con un focus sulla sicurezza di processo e di prodotto, sull’ergonomia e sull’efficienza dei costi. E che non a caso detiene il brevetto del sistema Liftrunner®, considerato ormai il prodotto di riferimento sul mercato per quanto riguarda l’asservimento delle linee produttive in ottica “lean”.

“Con l’acquisizione di LR Intralogistik” ha dichiarato Thomas A. Fischer, Direttore Vendite di Still, “Still rafforza la propria posizione di leadership sul mercato della logistica intelligente nella gestione dei flussi di materiali all’interno delle aziende. Grazie a questa acquisizione Still incrementa ulteriormente il suo know-how nell’implementazione di soluzioni logistiche avanzate per industrie e magazzini. Senza contare che i sistemi di LR Intralogistik ci consentiranno di rispondere al meglio alla sempre crescente richiesta di automatizzazione parziale o totale dei processi logistici”.

Il Liftrunner è appunto un sistema completo e modulare di rimorchi idraulici per raccogliere carichi su trolley in modo semplice e sicuro. Grazie a questo sistema tutta la logistica viene gestita in modo orizzontale, senza carichi sollevati, eliminando così i muletti che girano nei reparti e incrementando conseguentemente la sicurezza, oltre ovviamente alla produttività.

Lanciato da Still prima sul mercato tedesco, e poi in Europa, dal 2012 il Liftrunner è commercializzato in Italia da OM Still e ha riscosso grande successo, conquistando in breve tempo un parco clienti qualificato e sempre più numeroso.

STILL acquista LR_ok

Related posts