lun | 17 | dicembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
TADANO ACQUISISCE QUOTE DI MANITEX

TADANO ACQUISISCE QUOTE DI MANITEX

Tadano, costruttore giapponese di autogrù e attrezzature per l’accesso aereo, ha acquistato quasi 3 milioni di azioni del gruppo statunitense Manitex International.

 

Tadano ha investito circa  32,7 milioni di dollari per acquistare 2.918.542 azioni a 11,19 dollari per azione, acquisendo il 14,9 per cento della società, proprietaria di una gamma di marchi, tra cui PM Group e Oil & Steel.

 

Tadano ha esercitato quindi il diritto di nominare un membro del consiglio di amministrazione di Manitex, designando Ingo Schiller, presidente e amministratore delegato di Tadano America Corporation.

 

Commentando l’accordo, Koichi Tadano, presidente e chief executive officer di Tadano, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nostro investimento in Manitex. Siamo fiduciosi che la nostra alleanza strategica con Manitex contribuirà alla nostra reciproca crescita e redditività futura. Manitex è un leader di mercato riconosciuto nelle gru per autocarri, con il suo marchio eccezionalmente forte e la distribuzione nordamericana, nonché la sua presenza mondiale nel mercato del braccio articolato. La nostra speranza è che il nostro investimento possa aiutare i continui progressi dell’azienda sia nel Nord America che a livello internazionale “.

 

David Langevin, CEO di Manitex, ha commentato: “Siamo lieti di avere Tadano come investitore nella nostra azienda. Con oltre 1,7 miliardi di dollari di vendite annuali globali, è una delle prime società di autogrù del mondo, con prodotti e canali di distribuzione complementari ai nostri. Tadano è un leader globale in tutte le autogrù fuoristrada e piattaforme aeree di lavoro. Vediamo molteplici opportunità per trarre vantaggio da questa partnership strategica e trarre vantaggio dall’ambiente industriale attualmente favorevole .”

Related posts