gio | 13 | dicembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA

TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA

Toyota sta portando avanti il  road show “Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini” con il quale attraverserà l’Italia da nord a sud per diffondere i concetti di sicurezza tra i clienti. Una sicurezza che non è così difficile da perseguire come si pensa.

TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA - Sollevare - roadshow sicurezza Toyota Toyota Material Handling Italia - Carrelli elevatori News 1

Proprio questo l’obiettivo del roadshow: mostrare in pratica come sia tutto sommato facile minimizzare i rischi e creare una vera e propria cultura della sicurezza.

TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA - Sollevare - roadshow sicurezza Toyota Toyota Material Handling Italia - Carrelli elevatori News

Prima tappa a Napoli. Qui Davide Santi, After Sales Service Manager di Toyota Material Handling Italia ha detto esplicitamente a quanti sono intervenuti: “La fortuna aiuta le aziende attrezzate”. In effetti  gli incidenti non diminuiscono per fortuna, ma perché si fanno interventi precisi e si attuano soluzioni mirate, come ha detto nel suo intervento anche Antonio Ferraro, Vice Presidente e Delegato Ambiente e Sicurezza di Confindustria Salerno.

TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA - Sollevare - roadshow sicurezza Toyota Toyota Material Handling Italia - Carrelli elevatori News 2In Italia, purtroppo, sono ancora oggi almeno una ventina all’anno le morti legate all’uso errato dei carrelli elevatori.

Per minimizzare i rischi connessi al loro utilizzo Toyota Material Handling ha così messo a punto sistemi che sfruttano le più moderne tecnologie e l’applicazione di avanzati gestionali IT web based.

Di tali sistemi, e dell’approccio integrato Toyota, sono stati fatti vari esempi concreti durante la tappa campana. Tra i proposti vi è stato quello dell’azienda Magsistem di Gricignano di Aversa (Caserta) specializzata nell’outsourcing logistico.

 

L’impiego combinato di carrelli Toyota di ultima generazione e del fleet management system I_Site ha permesso a Magsistem di avere una visione in tempo reale della produttività della flotta e, conseguentemente, di gestirla efficacemente in base alle esigenze degli impianti in cui operano, ottimizzando anche la manutenzione e integrandosi con gli altri sistemi di analisi, gestione e “data warehousing” dell’azienda.

TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA - Sollevare - roadshow sicurezza Toyota Toyota Material Handling Italia - Carrelli elevatori News 3

Il road show “Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini” visiterà 6 città italiane tra luglio e novembre. In ogni tappa  Toyota Material Handling Italia offrirà l’opportunità di vedere da vicino e toccare con mano il meglio della tecnologia sviluppata in materia di sicurezza, ma anche di riflettere sulla crescente importanza del tema nel settore della logistica.

TOYOTA APPLICA LA SICUREZZA - Sollevare - roadshow sicurezza Toyota Toyota Material Handling Italia - Carrelli elevatori News 5

Le tappe

E’ possibile iscriversi on line alle prossime tappe del roadshow di Toyota al sito: http://www.eventi-toyotamh.it

 

 

 

Related posts