gio | 15 | novembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
UNA KONECRANES GOTTWALD MODEL 8 A LIVORNO

UNA KONECRANES GOTTWALD MODEL 8 A LIVORNO

Lorenzini & C. S.r.l. ha effettuato un ordine per una gru Model 8 di Konecranes Gottwald nel terzo trimestre del 2018. A partire dal gennaio 2019 la gru gestirà la movimentazione dei container presso il terminal di Livorno. La gru portuale Model 8, che sarà consegnata completamente eretta e poi installata in loco, movimenterà merci da navi container e navi ConRo che trasportano container, ma anche da cargo gommati e veicoli industriali. La gru portuale mobile diesel-elettrica sarà pronta per essere collegata alla rete del terminal per un’efficacia ancora maggiore in futuro.

Enio Lorenzini, Presidente di Lorenzini & C. S.r.l. ha dichiarato: “Stiamo già lavorando con sei gru portuali mobili ad alte prestazioni di Konecranes a Livorno e abbiamo optato per la gigantesca gru Model 8 di Konecranes Gottwald per espandere la nostra attività e incrementare di conseguenza la flotta di mezzi necessari. Questa gru è estremamente flessibile e risponde alle sfide presentate dalle nuove dimensioni e tipologie di navi utilizzate dal nostro partner Mediterranean Shipping Company (MSC). Avere la più grande gru portuale mobile nella regione del Mediterraneo è il simbolo di come stiamo facendo un passo avanti “.

Anche Giuseppe Di Lisa, Direttore vendite e marketing della Business Unit Konecranes Mobile Harbour Cranes non nasconde la propria soddisfazione: “Con questa grande gru Model 8, Lorenzini è in grado di gestire container su 22 file e un’altezza di impilaggio molto alta sul ponte. Siamo lieti di vedere che questo nuovo Model 8 sta prendendo piede in Europa”. La gru ha uno sbraccio massimo di 64 m e una potente curva di sollevamento. Per una migliore distribuzione del carico sulla banchina, combina la collaudata tecnologia delle gru portuali Konecranes Gottwald con un nuovo concetto di telaio a 12 assi.

Related posts