mer | 26 | giugno | 2019

Leaderboard banner 728×90
UNA LIEBHERR LTM 1450-8.1 IN UN CEMENTIFICIO

UNA LIEBHERR LTM 1450-8.1 IN UN CEMENTIFICIO

Una Liebherr LTM 1450-8.1 di proprietà della Franz Bracht Kran-Vermietung GmbH è stata utilizzata per assemblare una gru a torre modello Litronic Liebherr 172 EC-B presso un cementificio. La gru a torre si sviluppa su un’altezza di 82 m e il suo assemblaggio poneva diversi problemi tecnici, risolti grazie all’uso della LTM 1450-8.1. Il suo braccio telescopico di 85 metri ha significato che non era necessario installare il prolungamento del traliccio standard. Il tempo di installazione veloce era un criterio importante per Bracht al momento di acquistare l’LTM 1450-8.1.

Il proprietario della compagnia Dirk Bracht spiega: “Non solo risparmiamo tempo perché non dobbiamo aggiungere un traliccio, ma non dobbiamo nemmeno trasportarlo sul sito. Inoltre, non abbiamo bisogno di una gru di montaggio per installarlo sul braccio telescopico. Ciò significa un notevole risparmio di tempo e costi per la costruzione e lo smontaggio di gru a torre”. La gru Liebherr da 450 tonnellate può sollevare ben 20 tonnellate sul braccio da 85 metri completamente esteso. Ciò lo rende ideale per la costruzione di grandi gru a torre.

La gru LTM 1450-8.1 presenta il braccio telescopico più lungo al mondo che può essere trasportato su strade pubbliche con un carico sull’asse di 12 tonnellate. Non è necessario rimuovere i supporti. Il design della gru consente di eseguire i lavori di sollevamento in modo flessibile e rapido e può operare con un solo veicolo di trasporto aggiuntivo per le attrezzature di attacco, piastre di supporto e zavorra adeguata.

Bracht è completamente convinta dalla flessibilità e dalle prestazioni della nuova gru: “L’LTM 1450-8.1 è la gru più innovativa della sua categoria, la usiamo principalmente per montare gru a torre, ma svolge anche lavori in impianti chimici e raffinerie. Dato che questi siti sono spesso molto ristretti, VarioBase e VarioBallast sono funzioni di grande valore, inoltre la gru verrà utilizzata anche nei cantieri di ponti che spesso comportano la collaborazione di due gru telescopiche da 500 tonnellate, poiché l’LTM 1450-8.1 può sostituire una gru da 500 tonnellate grazie ai suoi ottimi valori di capacità di sollevamento ravvicinati. ”

La nuova LTM 1450-8.1 si aggiunge alla flotta di grandi gru LTM gestite da Bracht, che comprende già macchine con capacità di sollevamento di 300, 400, 500 e 750 tonnellate. Il gruppo Bracht, composto da Franz Bracht Kran-Vermietung GmbH, Hofmann Kran-Vermietung GmbH & Co. KG e Wilden Kran-Vermietung GmbH, impiega 740 persone e gestisce circa 250 gru. La maggior parte sono forniti da Liebherr.

Le principali aree di attività del gruppo sono la fornitura di servizi di gru di tutti i tipi, in particolare nella gamma di capacità di sollevamento superiore a 500 tonnellate. La compagnia fornisce anche servizi di trasporto pesante. Hofmann Kran-Vermietung GmbH & Co. KG ha anche 200 piattaforme di lavoro per il noleggio.

Related posts